Vittoria firmata da Gennari (una doppietta per lui) e da Di Maggio
MARUGGIO-FRAGAGNANO 3-0
Il Maruggio è, da questa sera, capolista del proprio girone del torneo regionale juniores. Grazie alla bella vittoria sul Fragagnano e al contemporaneo turno di riposo della Stella Jonica Carosino, i ragazzi allenati da mister Antonio Giunta sono al primo posto della classifica, a 90 minuti dalla fine del girone d’andata, seppur in condominio con la Gioventù Martina. Segue il Carosino a due punti. A 4 punti il Fragagnano e il Mottola.
Nel prossimo fine settimana Maruggio (in trasferta a Leporano), Martina (che giocherà a San Pancrazio, contro il Manduria) e Carosino (giocherà a Crispiano), cercheranno di conquistare il titolo d’inverno sul filo di lana.
Ritornando alla gara di oggi pomeriggio, il risultato non deve trarre in inganno.
«Il Fragagnano è stata la migliore squadra sin qui incontrata» è il commento di mister Giunta a fine partita. «Vanno fatti i complimenti per aver giocato davvero a calcio».
Complimenti, anche, a mister Giunta e ai suoi ragazzi, che, partiti senza alcun obiettivo specifico (il gruppo che si è formato è nuovo e, quindi, aveva bisogno di amalgamarsi), si sta dimostrando fra i più forti del campionato.
La cronaca registra la prima rete del Maruggio nel primo tempo con Gennari. Nella ripresa raddoppio anche di Gennari, questa volta dal dischetto. Infine terzo gol di Di Maggio, per un tris di reti tutto “made in Manduria”.
Questa la formazione schierata da mister Giunta: Di Giacomo, Giulio Dimonopoli, Ventimiglia; D’Ippolito, Drivio, Palumbo; Di Maggio (Longo), Dell’Aquila, Blè (Pallumieri), Gennari (Andrea Dimonopoli), Peluso (Pulpito).
MARCATORI: 5 reti Sudosi (2 su rig.) e Blè; 4 Gennari (1 su rig.) 2 Maci; 1 Zaccaria, Pallumieri, Drivio, Dell’Aquila, Ventimiglia, Di Maggio e D’Ippolito.