Decisiva la doppietta di Mario Buccoliero, che ha ribaltato il vantaggio iniziale degli ospiti
POLISPORTIVA SAVA-AVETRANA 2-1
Soffre più del previsto la Polisportiva Sava nel contronto con i “cugini” dell’Avetrana nel torneo provinciale Allievi. Partita che è nata subito in salita: dopo una decina di minuti la squadra ospite è infatti passata in vantaggio direttamente su calcio di punizione.
I ragazzi allenati dal duo composto da Cerfeda e Chisena hanno attaccato a spada tratta per cercare di rimontare, ma nel primo tempo non sono andati oltre un palo centrato da Moscogiuri.
In avvio di ripresa, però, ecco il pareggio del bomber Mario Buccoliero, che ha trasformato in rete un assist di Moscogiuri.
Il pareggio non appagava, chiaramente, la Polisportiva Sava, seconda in classifica a soli 3 punti dalla capolista Arsenal Taranto. Ma la rete del successo è arrivata solo all’80’, prima del triplice fischio dell’arbitro: Mario Buccoliero ha conquistato un rimpallo al limite dell’area, si è fatto largo e lasciato di stucco il portiere ospite. E’ un successo fondamentale per la Polisportiva Sava, che cova ancora la speranza di poter agguantare la capolista Arsenal Taranto, che nel girone di ritorno dovrà giocare proprio a Sava lo scontro diretto decisivo.
Questa la formazione schierata da Cerfeda e Chisena: Scardino, Pesare (Chianura), Lamusta; Doria, Bucci, D’Ettorre; Moscogiuri (Vacca), Saracino (Prudenzano), Calò (Bianchini), Caforio, Mario Buccoliero (Mattia Buccoliero).
MARCATORI – 8 reti Moscogiuri; 7 Mario Buccoliero; 4 Guagnano; 2 Cosimo Caforio, Doria e D’Ettorre; 1 rete: Prudenzano, Luigi Pesare.