sabato 23 novembre 2024


09/01/2011 19:43:19 - Maruggio - Calcio

Decisivo ancora una volta Pignatale

 
RACALE-MARUGGIO 0-1
RACALE: Minno, Bracale, Mele; Casalino, Rizzo, Marchi; Verri, Rosciglione (44’ st Papa), Villa, Libertini (1’ st D’Errico), Artiaco. A disp. Manfredonia, Caggegi, Campa, De Padova, De Razza. All. Marangio.
MARUGGIO: De Marco, D’Urso, Zaccaria; Ciafardino, Carlucci, Arcadio; Pastano (37’ s.t. Iaia), Baratto, Crupi, Sangermano, Pignatale (29’ s.t. Cimino). A disp. Dimitri, Cotroneo, Scarciglia, Sudosi, Augenti. All. Cimino.
ARBITRO: Dell’Oglio di Molfetta.
RETE: 18’ p.t. Pignatale.
NOTE: ammoniti al 22’ pt Libertini, 14’ st Pastano e D’Errico, 24’ st Crupi, 39’ st Sangermano. Espulso al 37’ pt Mele.
 
RACALE - Grande impresa del Maruggio, che sul difficile campo del Racale si impone per 1-0 con la marcatura di Pignatale, alla seconda rete consecutiva dopo quella di domenica scorsa contro il Sogliano.
Partita tatticamente perfetta per gli uomini di Alfredo Cimino, concentrati e tonici per tutti i 90 minuti, aggressivi su ogni pallone e pronti a raddoppiare e talvolta anche a triplicare sul portatore di palla. Tre punti fondamentali per la compagine giallo-azzurra, che in virtù dei risultati delle dirette concorrenti alla salvezza, può guardare con maggiore serenità al futuro.
Deludente il Racale, senza una fisionomia di gioco ben precisa, e messo alle corde per tutto il tempo da un Maruggio sempre attento in difesa, e pronto a chiudere tutti i varchi, per poi ripartire velocemente.
omincia subito meglio la squadra tarantina, che al 18’ sblocca il risultato con un colpo di testa di Pignatale, imbeccato alla perfezione da un calcio di punizione di Arcadio. Ancora pericoloso il Maruggio in fase aerea 5 minuti dopo, con Sangermano, bloccato in angolo da Minno. Al 42’ sono ancora i giallo-azzurri a sfiorare il gol, ma sul colpo di testa smarcante di Pignatale, Pastano non è riuscito a trovare la zampata vincente sotto porta, fermato in angolo dal portiere avversario. Allo scadere ci ha provato ancora una volta Sangermano, con uno splendido spiovente dai 25 metri.
Nella seconda frazione di gioco, il Maruggio, complice anche l’espulsione di Mele, è stato bravo ad amministrare il vantaggio, sfiorando anche il raddoppio in almeno un paio di occasioni, con D’Urso e Cimino.
Il Racale si è reso pericoloso solo su calcio di punizione.
 
Maria Lanzo
addetto stampa
Maruggio calcio  










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora