domenica 24 novembre 2024


10/01/2011 09:44:43 - Avetrana - Calcio

Non basta il cuore per portare a casa i tre punti; pareggio che fa morale ma la classifica non sorride

 
 
SANT’ANTONIO AVETRANA - CALCIO PALAGIANO 2-2
L’Avetrana stoppa le grandi. Dopo aver fermato il quotato Polignano decide, nonostante le assenze, di mettere il bastone tra le ruote anche al Palagiano e spalanca le porte della vittoria del campionato al Cellino.
Pronti via e l’Avetrana spinge forte schiacciando i viaggianti nella propria metà campo.
Purtroppo è il gol ospite ad arrivare per primo. Barulli è lasciato colpevolmente solo e ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare forte e preciso rasoterra alla destra di Tolardo. 0-1 dopo un quarto d’ora.
L’Avetrana non resta a guardare e riprende a giocare provando più volte senza essere
Concreta: è infatti sprecona e sfortunata sotto porta. Gli ospiti tentano dalla distanza di impensierire la retroguardia biancorossa ma la palla non entra. Allo scadere del primo tempo il Palagiano è in vantaggio di una rete.
Nella ripresa l’Avetrana accelera e, spinta dal pubblico, trova la rete del pareggio con una splendida invenzione di Dinoi. Il n.4 avetranese riceve palla in area di rigore, dove si sistema la sfera con il destro eludendo un difensore palagianese e calcia violentemente di sinistro spedendo la sfera al sette.
L'Avetrana ci crede e nel forcing trova anche l’espulsione, dopo alcuni minuti, del n.2 Panico del Palagiano per fallo di mani. L’Avetrana aumenta il ritmo di gioco ma spreca diverse occasioni. Al 37’ viene espulso il biancorosso Monopoli per doppia ammonizione e sulla punizione arriva il gol degli ospiti in evidente posizione irregolare. La palla è spizzicata di testa e arriva in area piccola dove tre uomini gialloblu oltre la linea difensiva, sono pronti ad infilare; il più lesto è Narcotino che sigla l’1-2. Forti e veementi le proteste dei padroni di casa ma l’arbitro Chiarelli di Taranto è inflessibile: 1-2 per il Palagiano che esulta per il gol che vale tre punti.
Ma come si sa, il calcio regala enormi emozioni e dopo soli due minuti lo stadio può esplodere dinanzi al gol del pareggio avetranese. Con una splendida azione l’Avetrana riacciuffa il pari. La palla arriva sulla sinistra dove Angelè calcia sporco al volo e manda la sfera sul secondo palo dove l’accorrente Gallone S. infila con precisione e forza.
L’Avetrana continua a pressare cercando la vittoria e al 93’ ha l’occasione per portare a casa l’intera posta in gioco. Gallone S. dalla destra lascia partire uno strepitoso tiro cross che sta per infilarsi sotto la traversa ma l’intervento spettacolare e miracoloso, dell’estremo difensore palagianese D’Aloia, salva il risultato. La palla è respinta sulla linea e spazzata successivamente fuori area. E’ di fatto l’ultima occasione dell’incontro. L’Avetrana, se pur in formazione rimaneggiata e pur giocando bene, non trova la vittoria, carica il morale ma sa che almeno in casa certe occasioni non vanno più sprecate. Di fronte forse una delle squadre più forti e organizzate del campionato, schiacciata però dalla voglia di far bene dell’Avetrana, il punto serve solo in parte a far morale ma non a smuovere la classifica in vista del prossimo difficile scontro esterno a Galatone.
Nota positiva il rientro in rosa di alcuni influenzati e infortunati.
SANT’ANTONIO AVETRANA - CALCIO PALAGIANO 2-2
AVETRANA: Tolardo, Pesare (s.t. 34’ Olivieri), Petarra (p.t. 16’ Saracino); Dinoi, Monopoli, Leo; Scazzi (s.t. 22’ Spagnolo), Santo, Angelè, Gallone G., Gallone S. A disposizione: Foggetti, Gatto, Nigro. Allenatore: Angelè Renato.
PALAGIANO: D’Aloia, Panico, Altamura; Castiglia, Fedele, Mellone; Resta (s.t. 18’ Giotta), Carrieri P., Barulli (s.t. 35’ Carrieri V.), Rotolo (s.t. 32’ Narcotino), Portararo. A disposizione: Mancini, Cifone, Gisonna, Quero. Allenatore: Rotolo Donato
ARBITRO: Chiarelli di Taranto
RETI: p.t. 16’ Barulli; s.t.18’ Dinoi; 34’ Narcotino; 37’ S. Gallone.
NOTE: nel s.t. espulsi al 31’ Panico e al 34’ Monopoli.
MARCATORI: 3 reti Buccoliero (2 su rig.), D. Angelè e S. Gallone; 2 G. Gallone e Santo; 1 rete Pezzarossa, Monopoli, Saracino, Dinoi e Superbo.
 
 
Francesco Carrozzo
segretario A. S. Sant’Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora