mercoledì 25 settembre 2024


10/01/2011 18:45:12 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Si tratta di un gruppo locale nato nel 2010 fra Manduria, Sava e Fragagnano

 
Un gruppo locale, nato nel 2010 tra Manduria, Sava e Fragagnano, con il gusto e la passione per il rock degli anni ’60 e ’70.
Lo scorso anno ha presentato, sui palchi dei locali della provincia di Taranto, uno spettacolo dedicato al progressive italiano: Banco del Mutuo Soccorso, Osanna, Orme, New Trolls, ricevendo apprezzamenti dagli stessi artisti in questione e dai loro fan clubs. Attraverso internet, su piattaforme come youtube, facebook e vari forum musicali, si sono create interazioni con questo universo musicale e sono arrivati al gruppo i complimenti da Lino Vairetti (leader storico degli Osanna) e gli apprezzamenti dal Fan Club dei New Trolls. Personaggi come Maurizio Salvi, storico tastierista dei New Trolls dell’epoca progressive, hanno ascoltato ed apprezzato il lavoro del gruppo.
Con una formazione in parte rinnovata, il Mattino dei Maghi si ripresenta sui palchi pugliesi dedicando interamente il suo nuovo spettacolo a Ivan Graziani, mitico cantautore e chitarrista italiano stroncato nel 1997 da un male incurabile, a soli 51 anni e nel pieno della sua forma artistica e creativa (nonchè della sua voglia di vivere e di suonare e cantare). Il nuovo spettacolo del Mattino dei Maghi, intitolato appunto “Tributo a Ivan Graziani”, ripercorre le tappe della carriera del chitarrista teramano, attraverso la riproposizione dei suoi più grandi successi (Lugano addio, Pigro, Monna Lisa, Dr. Jeckill & Mr. Hyde, Agnese), di altri brani di Ivan non altrettanto famosi ma di grande impatto sonoro (Poppe, Avrò bisogno ancora di te, ecc.). Un piccolo spazio dell’esibizione del gruppo, è dedicato inoltre alla musica che ha ispirato la carriera e le canzoni di Ivan, attraverso la citazione di gruppi come : Beatles, Creedence Clearwater Revival, Shadows, e alcuni classici del blues.
Le prossime date del Tributo a Ivan Graziani attraverso la musica del Mattino dei Maghi, sono: Go West Saloon – Roccaforzata (30 gennaio); Obsession Pub, Manduria (4 febbraio). Info e prenotazioni: 320 355 24 50 (Go West), 393 248 60 70 (Obsession Pub).
Il “Mattino dei Maghi” è: Enrico Aquaro (basso, chitarre acustiche); Mino Leone (batteria e percussioni); Gianfranco Mele (voce, chitarre elettriche ed acustiche); Egidio Dattis (chitarre elettriche ed acustiche, cori).393248607










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora