sabato 23 novembre 2024


15/01/2011 17:12:59 - Maruggio - Calcio

Ma dovrebbero essere fra i 18 da inserire in distinta

 
Tutto pronto in casa Maruggio per la partita interna contro il Vieste. Giovedì la squadra giallo-azzurra ha disputato un’amichevole con il Carosino dalla quale mister Cimino ha potuto trarre buone indicazioni. Tuttavia l’ultimo allenamento settimanale ha fatto registrare un piccolo problema fisico a Pignatale e Ciafardino. I due figurano comunque nell’elenco dei convocati, e dovrebbero essere dell’incontro.
Chi, invece, non ci sarà, è il capitano, Raffaele Arcadio, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Un’assenza pesante, che costringerà l’allenatore ex Stella Jonica a rivedere l’assetto di centrocampo. Probabile il rientro di Fabiano Cimino, con Sangermano dirottato sulla mediana insieme a Baratto.
Spenti gli ardori per la straordinaria vittoria di Racale, la squadra si è ributtata a capofitto negli allenamenti, consapevole, sì, di aver compiuto qualcosa di memorabile, ma che, nello stesso tempo, nulla è stato ancora fatto. I tre punti di domenica scorsa danno ossigeno alla classifica e sono un impareggiabile toccasana per il morale. Ma la salvezza è ancora distante cinque lunghezze, e i giallo-azzurri dovranno dare fondo a tutte le loro energie per cacciarsi fuori dalla zona calda, e compiere così quello che avrebbe più che altro i connotati del miracolo.
Come definire, infatti, la permanenza di una società nel massimo torneo regionale, alla sua prima esperienza assoluta nello stesso, con un budget economico assolutamente modesto e un bacino d’utenza piuttosto striminzito? Se questo non ha del miracoloso, poco ci manca. Tuttavia è ancora presto per gli scatti di fantasia. Il calcio giocato è ben altro, e la truppa di Alfredo Cimino è attesa da 14 incontri di fuoco, da giocare come se fossero tutti delle finali.
Intanto bisogna battere il Vieste. I foggiani, anch’essi una matricola, non sono un avversario semplice. All’andata si erano imposti per 1-0, mettendo in mostra un buon calcio. E dopo una partenza sprint, che li aveva visti proiettati nella zona altissima della classifica per tutto il primo scorcio di stagione, ora gli uomini di mister Cinque sono in piena lotta per i play off.
Dirigerà l’incontro il sig. Panarese di Lecce. Assistenti Antonacci e Ieva di Barletta, già designati all’andata.
 
Maria Lanzo
addettastampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora