Esordio del neo acquisto Lionetti
Di scena, sul campo comunale Luigi Rizzo di Galatone, lo scontro tra due compagini vogliose di fare punti, che a questo punto della stagione sono estremamente pesanti. L’Avetrana vuole fare il colpaccio e scende in campo volenterosa pressando la squadra giallorossa nella sua metà campo.
Nei primi minuti un paio di occasioni per l’Avetrana che contiene a centrocampo il Galatone e prova a ripartire. Alla mezz’ora, però, occasionissima per il giallorosso Greco D. che si trova, dopo una confusa azione d’attacco, a calciare con il portiere biancorosso fuori dai pali, la palla finisce di poco a lato. Gallone, invece, quasi allo scadere del primo tempo non è lesto dopo un bello stop in area del Galatone a calciare a rete. Il difensore giallorosso gli soffia via il pallone un attimo prima di concludere a rete da dentro l’area.
Nel secondo tempo esordio in maglia biancorossa per il neoacquisto Lionetti (ex Latiano e Fragagnano). Lo stesso nuovo entrato si fa subito sentire in campo appoggiando per Santo, che calcia violentemente verso la porta avversaria ma è Palermo a mandare a lato con un colpo di reni. Sul corner successivo è Saracino ad andare vicino alla rete con un colpo di testa.
Il Galatone non contiene gli sforzi biancorossi ma prova a reagire. L’Avetrana ci prova anche da calcio di punizione dai 30 mt. Il tiro preciso e potente di Santo sta per infilarsi al sette ma è ancora Palermo a deviare in angolo superandosi in tuffo.
L’incontro continua tra mischie in area e diversi scontri duri con accenni di reazione sedati sul nascere. Nessuna delle due squadre vuole perdere. Allo scadere occasione per il Galatone su calcio d’angolo e forcing incessante della squadra giallorossa che si infrange però sul muro difensivo biancorosso.
Prima del triplice fischio Dinoi rincorre ed entra in ritardo su un avversario e viene mandato negli spogliatoi prima del tempo per somma di ammonizioni.
Alla fine pareggio che non smuove di molto la classifica in vista degli altri scontri diretti che son terminati in parità sugli altri campi.
L’Avetrana osserverà ora un turno di riposo e poi andrà direttamente in casa del Francavilla per cercare di agguantare qualche punto fuori casa.
GALATONE – SANT’ANTONIO AVETRANA 0 - 0
GALATONE: Palermo, Scazzari, Aloisi A.; Dorato, Rizzo, Greco G.; Terragno, Murrone, Cuppone A., Greco D.(Cuppone L.), Imperiale (Giuri 1' s.t.). A disposizione:Consiglio, Sena, Zenobini, Aloisi G. Allenatore: Carpentieri Cosimo
SANT’ANTONIO AVETRANA: Giangrande, Petarra (Olivieri 20’ s.t.), Spagnolo;
Dinoi, Leo, Saracino; Gallone S., Santo, Angelè D., Gallone G., Superbo (Lionetti 1’ s.t.). A disposizione: Foggetti, Gatto, Scazzi, Pesare, Nigro. Allenatore: Angelè Renato.
ARBITRO: Rossetti Antonio di Casarano
NOTE: al 47’ del s.t. espulso Dinoi (A).
MERCATO - Il Sant’Antonio Avetrana ha ingaggiato l’attaccante manduriano Lionetti
L’A. S. Sant’Antonio Avetrana, oltre ad un centrocampista, si è garantita la prestazione del giovane calciatore manduriano Danilo Lionetti, classe ’89, in forza al Latiano fino a dicembre. Il giovane attaccante vanta presenze in Promozione con il Carosino (7 reti), con l’Erchie (10 reti), con il Fragagnano (12 reti) e infine con il Latiano.
MARCATORI: 3 reti Buccoliero (2 su rig.), D. Angelè e S. Gallone; 2 G. Gallone e Santo; 1 rete Pezzarossa, Monopoli, Saracino, Dinoi e Superbo.
Francesco Carrozzo
Segretario generale A. S. Sant’Antonio Avetrana