I ragazzi manduriani pagano ancora una partenza “molle”
VIRTUS LATERZA-MEXAPIA MANDURIA 2-2
Occasione mancata della Mexapia Manduria nel campionato regionale Giovanissimi. Contro una fortunata Virtus Laterza getta alle ortiche la possibilità di rimanere agganciata alla zone alte della classifica.
Partita ad handicap per i ragazzi di mister Rubano. Come capita da troppo spesso i manduriani entrano in campo troppo morbidi e si fanno subito infilare. Ad onor del vero la partita è fortemente condizionata dal potente vento di tramontana che taglia letteralmente in due il bellissimo impianto sportivo di Laterza (quando a Manduria si decideranno a passare al sintetico sarà sempre tardi).
Nei primi minuti un tiro aiutato dal vento si insacca sotto la traversa del pur bravo portiere mexapico Gianluca Raimondo (nella foto). Ancora storditi dal gol, ecco una dormita generale in area ed il Laterza raddoppia.
In simili situazioni chiunque avrebbe mollato, ma i manduriani, consci della loro capacità di gioco, non si demoralizzano e anche se in formato diesel cominciano la partita dal 15° in poi. Infatti, se pur controvento, giocano bene e sono pericolosi con Sibilla e Massari.
Nel secondo tempo il dio Eolo è a favore degli ospiti. E’ Salvatore Bianco, con una punizione delle sue, a segnare un bel gol. Gianni Sibilla si ricorda di essere il bomber della squadra e, dopo un bella triangolazione con Massari, insacca con una rasoiata a fil di palo.
La partita si gioca ad una porta sola ma il Laterza si rintana in area e si difende fino alla fine. Il pari risulta stretto ai ragazzi del sodalizio del presidente Sergio Sammarco che aggiungono un punticino che serve per il raggiungimento dell’unico obiettivo possibile: la salvezza!
Il quarto posto comunque rimane saldo, ma c’è molta amarezza per i minuti iniziali dove i mexapici concedono troppo agli avversari.
Domenica prossima in casa (a Fragagnano) contro il Taranto, non ci sono punti in palio.
Formazione: Gianluca Raimondo, Cosimo Piccione, Gianmarco Esposito; Gilberto Foggetti, Salvatore Bianco, Mimmo Calò; Francesco Rochira, Vincenzo My, Luca Moccia, Gianni Sibilla, Pierpaolo Massari. Allenatore: Giuseppe Rubano.
MARCATORI: 11 reti Gianni Sibilla; 5 reti Davide Pichierri (1 su rig.); 3 Massari; 2 Foggetti; 1 rete Pignataro, F. Rubano, Bianco e Moccia.