Il commissario di Confcommercio Sergi: «Chiediamo al sindaco un incontro»
Viabilità ancora difficile nel centro storico della città messapica. La delegazione comunale di Confcommercio e i commercianti – in particolare quelli di via XX Settembre - chiedono un incontro con il sindaco Tommasino, allo scopo di individuare soluzioni idonee a risolvere alcune delle problematiche che gravano sulla mobilità urbana della zona e che ricadono su l’andamento delle attività commerciali.
In particolare i commercianti – nel ricordare che via XX Settembre è l’unica via di accesso e di uscita a Manduria - chiedono il ripristino della viabilità nel doppio senso di marcia non essendovi più ragione (i lavori di ristrutturazione dell’Arco S.Angelo) che avevano reso necessaria l’adozione di tale provvedimento.
Contestualmente gli operatori suggeriscono alcuni correttivi (apertura: dei controviali di via XX Settembre, di via Tripoli e del Centro storico) che potrebbero rivelarsi utili per rilanciare il tessuto commerciale urbano.
«Ai problemi della viabilità» – sottolinea il commissario straordinario di Confcommercio Manduria, Gregorio Sergi - «vi sono poi da aggiungere altre importanti questioni: il trasferimento del mercato settimanale del martedì e la problematica dell’ambulantato su aree non autorizzate. Questioni che meritano un approfondimento tecnico e su le quali da tempo abbiamo chiesto un incontro ad hoc con l’Amministrazione comunale».