sabato 23 novembre 2024


20/01/2011 18:01:30 - Maruggio - Calcio

Il Maruggio ha chiuso ancora una volta la contesa in 10

 
Castellana: Serripierri, Fumarola, Pistoia, Gentile (7’ ST Giannoccaro), De Luisi, Modesto, Ladogana, Lentini (17’ st Cappelletti), Salvati (40’ st Grazioso), Testone, Longo. A disp. Valentino, Di Bari, Salvi, Antonicelli. All. De Luca.
Maruggio: De Marco, D’Urso, Zaccaria (26’ st Sudosi), Iaia, Carlucci, Arcadio, Sangermano (29’ st Scarciglia), Baratto, Crupi, Cimino, Cotroneo. A disp. Dimitri, Augenti, Ciafardino, Gennari, Di Maggio. All. Cimino.
Arbitro: Natilla di Molfetta. Assistenti: Boccassini di Molfetta, Quarta di Lecce.
Marcatori: 11’ st Longo
Note: ammoniti all’11’ pt Iaia, 36’ st Cimino. Espulso al 21’ st Cotroneo.
 
Lo scontro diretto in chiave salvezza tra Castellana e Maruggio se lo aggiudicano i baresi, al termine di un incontro tirato e combattuto da entrambe le formazioni. D’altra parte la posta in palio era di tale importanza, che le due formazioni hanno messo in campo tutte le forze di cui disponevano.
Decide l’incontro una rete dell’attaccante classe ’91 Longo. Da segnalare l’ennesima espulsione stagionale tra le fila maruggesi, la seconda consecutiva, dopo quella di Pastano di settimana scorsa. Stavolta è toccato a Cotroneo dover abbandonare anzitempo il terreno di gioco, anche se per la verità la decisione del sig. Natilla è apparsa decisamente affrettata ed eccessiva.
Il giovanissimo mister De Luca deve fare a meno di Pirchio e De Blasio. Il suo collega di panca, Alfredo Cimino, deve fare ancora una volta i conti con le pesanti assenze di Pignatale, miglior marcatore stagionale dei giallo-azzurri, e Pastano, metronomo della fascia destra. Ancora out i difensori Caputo e Zizzari.
Primo tempo di marca maruggese: la squadra di mister Cimino, corta, ordinata e pronta subito a ripartire, ci ha provato in tutti i modi a metterla dentro (due volte con Cotroneo, e poi con Zaccaria e Sangermano), ma il pallone non ne ha proprio voluto sapere di entrare. Clamorosa l’occasione in apertura di tempo, quando Cotroneo non è riuscito ad imprimere, di testa, la giusta forza alla sfera a due passi dalla linea di porta. La squadra di casa si è fatta vedere solo sul finire del tempo, con un tiro troppo debole e centrale di Longo, che, però, si farà perdonare all’11’ st con un colpo di testa vincente, sulla punizione ben calciata da Testone, che regalerà i 3 punti ai suoi.
Il gol è arrivato nel periodo di maggior difficoltà per i giallo-azzurri. I primi 20 minuti della ripresa, non sono stati all’altezza di quanto espresso nel corso della prima frazione di gioco.
I ragazzi di Alfredo Cimino hanno avuto un passaggio a vuoto, pagato a caro prezzo con il gol di Longo, che al 23’ si fa vedere ancora una volta con una giocata strappa-applausi, con il palo a negargli la gioia della rete.
Paradossalmente, con l’espulsione di Cotroneo, gli ospiti hanno giocato molto meglio e hanno rischiato quasi nulla, tranne che su un’azione di calcio d’angolo dove il Castellana ha colpito un altro legno, e hanno rischiato di pareggiare con il neo-entrato Sudosi. Alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
 
Maria Lanzo
addetto stampa
Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora