venerdì 22 novembre 2024


21/01/2011 15:44:29 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

L’appuntamento è per sabato 30 gennaio

 
Sabato 30 gennaio, dalle ore 21.00 presso l’hotel Villa Maria di Crispiano si terrà il primo appuntamento dell’edizione 2011 dell’evento: “Food & Wine Jazz Festival winter”. L’evento istituzionale dell’associazione culturale “D&S Promotion” ospiterà un quintetto di grande prestigio: “SWING 39”. La musica briosa di questo quintetto si ispira alla tradizione del dixieland e a quel intenso periodo dell’era swing degli anni 30 e 40 affacciandosi anche a nuove sonorità.
In repertorio classici come Sweet Georgia Brown, Rosetta e China boy, vengono eseguiti anche in modo itinerante, con basso tuba, banjo e percussioni che, sostituiscono chitarra, contrabbasso e batteria come da tradizione delle marching band di New Orleans.
I musicisti che lo compongono, provenienti da diverse esperienze musicali, hanno tutti in comune una grande passione per il jazz.
Andrea Campanella al clarinetto: si diploma presso il Conservatorio di Monopoli nel 2006, appassionato di jazz collabora con diverse formazioni (Swing39, Apnea, Black & Blues, ecc…);
Michele Biancofiore alla voce, chitarra e banjo: proviene da una pluriennale esperienza musicale in Inghilterra. E’ da qualche anno specializzato in banjo plectrum e in chitarra gypsy jazz suonando in diverse formazioni (Onyx street parade, Sunsea dance orchestra, ecc…);
Franco Angiulo al trombone: si diploma al Conservatorio di Bari nel 1990 in musica classica e nel 1997 in jazz, ricopre ruoli importanti in orchestre e gruppi di jazz (Gianluigi Trovesi, Enrico Rava, Orchestra la Meridiana, ecc…);
Danilo Amato al contrabbasso e basso tuba: studia contrabbasso al Conservatorio di Bari, collabora con diverse formazioni spaziando dal cantautorato al jazz (D. Di Maglie, A. Ruggero, Mama Manouche ecc…).
Lello Patruno alla batteria e percussioni: dopo il diploma in percussioni classiche inizia da subito a suonare professionalmente spaziando con nonchalance dallo swing (Swing 39) alla musica brasiliana (Antonio da Costa).
Gli ospiti della serata, oltre ad assistere al concerto live, potranno degustare ottimi vini offerti dalla cantina Tenute Casinovi, azienda partner dell’evento. La cena offerta dal ristorante Villa Maria prevede ricette semplici con ingredienti del nostro territorio.
Il costo del concerto e della cena è di euro 25,00.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora