Reti di Parini (al terzo centro negli ultimi tre incontri) e di Summa, dal dischetto
MONTEPARANO-VIRTUS MARUGGIO 1-2
La Virtus Maruggio rompe il tabu: vince, per la prima volta in questa stagione, in trasferta e presenta tutte le proprie credenziali nella corsa per un posto nei play off.
Un successo di grande importanza, che viene dopo quello interno di domenica scorsa e, soprattutto, precede la delicatissima sfida alla capolista, in programma domenica prossima al “Demitri” con il Centro Jonico. I dirigenti della Virtus Maruggio decreteranno la giornata pro-Maruggio, sperando che i tifosi siano vicini alla squadra: un successo sarebbe davvero fondamentale per i ragazzi allenati da mister Zaccaria.
Ritornando alla gara di ieri, il Monteparano è partito meglio, andando in rete nel primo tempo: su un calcio di punizione, la squadra di casa ha centrato la traversa; la sfera è ritornata in campo ed è stato un calciatore del Monteparano più lesto a ribattere in rete.
L’innesto di Di Manzo nella ripresa ha rivitalizzato la Virtus Maruggio, che ha dapprima pareggiato con Parini (al terzo centro nelle ultime tre partite) su azione di calcio d’angolo e, quindi, è passata in vantaggio con un gol di Summa dal dischetto (il rigore è stato conquistato da Di Manzo, atterrato in area).
Poi la Virtus Maruggio ha controllato la reazione del Monteparano, che ha impegnato Saracino solo in una occasione.
Questa la formazione schierata da mister Zaccaria: Saracino, Antonio Maiorano (Bruno), D’Elia; Guida (Duggento), Enzo Maiorano, Pisconti; Zaccaria (Chiego), Ferrante (Di Manzo), Parini, Summa, Giovanni Sansonetti.
MARCATORI: 3 reti Davide Pisconti (1 rig.), Antonio Zaccaria (1 rig.) e Vito Parini; 2 Michele Pisconti e Piero Summa (1 su rig.); 1 rete Eugenio Sansonetti, Ferrante, Pompigna, Di Manzo (su rig.) e Ricca.