sabato 23 novembre 2024


24/01/2011 10:09:46 - Maruggio - Calcio

La squadra di Cimino paga la propria ingenuità: regalati tre dei quattro gol del Lucera

 
MARUGGIO-LUCERA 2-4
MARUGGIO: De Marco, D’Urso, Zaccaria; Ciafardino (s.t. 20’ Gennari), Carlucci, Arcadio; Pastano, Baratto, Crupi, Sangermano (s.t. 30’ Scarciglia), Pignatale (s.t. 32’ Cimino). All.: Cimino.
LUCERA: Curci, Valente, Di Maggio; Pepe, Masturzo, Cinquepalme; Latorre, Minari, Escobar, Gutierrez (s.t. 13’ Salinno), Papa. All.: Torre.
ARBITRO: De Tullio di Bari.
RETI: p.t. 7’ Escobar; 30’ Crupi; s.t. 10’ Escobar; 34’ Crupi; 43’ Valente; 45’ Salinno.
NOTE: angoli 8-2 per il Maruggio; ammoniti Crupi, Arcadio, Valente e Minari; espulso De Marco al 43’ del secondo tempo.
MARUGGIO – Il Lucera sbanca Maruggio e aggancia gli jonici al penultimo posto della classifica. Sfortunata e sfavorita da qualche decisione della terna arbitrale, la squadra di casa “stecca” la gara più delicata dell’intera stagione.
Il Lucera passa dopo appena 7 minuti: assist di Latorre, Escobar, lasciato completamente solo, insacca. Il Maruggio si tuffa in avanti con rabbia. Al 9’ Carlucci colpisce il palo. Al 12’ Crupi spizzica di testa per l’accorrente Pignatale, ma la palla rimbalza sul ginocchio e l’azione sfuma. Al 15’ si rivede il Lucera: tiro-cross di Latorre dal fondo, ma nessuno interviene. Al 25’ punizione di D’Urso e Crupi, di testa, non riesce a mettere dentro. Al 30’ lancio lungo di Carlucci per Pastano, tiro di prima intenzione ma Curci para. Al 33’ azione personale di pigna tale, il cui diagonale è fuori misura. Al 34’ Crupi arriva davanti al portiere, ma il suo tiro è parato. Al 39’ il pareggio: Crupi, di testa, firma l’1-1.
Ancora Maruggio pericoloso al 42’ e al 46’ con Crupi (anticipato dal portiere) e Arcadio (tiro da lontano, il portiere devia in angolo).
Nella ripresa, al secondo tiro della partita, il Lucera raddoppia ancora con Escobar, che di testa corregge un traversone di Latorre.
Il Maruggio si catapulta in avanti. Al 23’ Pignatale sfiora il palo. Poi la squadra di casa va in rete con Crupi al 26’, ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco (secondo la squadra di casa la palla era stata toccata da un difensore ospite, per cui non sarebbe fuorigioco). Poi è lo stesso Crupi a pareggiare al 34’.
Al top degli sforzi, però, il Lucera, con due rapidi contropiedi, realizza altre due reti. Al 43’ è Salinno a lanciare Valente, il quale entra in area e fa secco De Marco. L’estremo difensore maruggese perde la testa e colpisce un attaccante del Lucera, guadagnandosi il cartellino rosso. Con Zaccaria in porta (mister Cimino aveva già effettuato le tre sostituzioni), il Lucera cala il poker con Salinno, ancora una volta in contropiede.

E il Maruggio viene risucchiato nelle sabbie mobili della bassa classifica.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora