Oggi si attendono (e si temono) le decisioni del Giudice Sportivo
I calciatori del Maruggio sono determinati a lottare sino all’ultima giornata per evitare la retrocessione e convinti di potercela fare.
Al termine della partita di domenica contro il Lucera, persa per 4-2, la squadra e mister Cimino sono rimasti a lungo negli spogliatoi. In una prima fase vi è stata una discussione fra calciatori e tecnici. Poi c’è stato un confronto con i dirigenti e con qualche tifoso.
«Siamo stati rassicurati che la squadra non mollerà» ci racconta il d.g. Maurizio Sammarco. «La sconfitta con il Lucera deve essere considerata un incidente di percorso. Il cammino verso la permanenza non è affatto compromesso. Abbiamo, tutti quanti, l’obbligo morale di tentare sino alla fine di difendere il titolo. Con la consapevolezza che già l’essere stati presenti in questo campionato di Eccellenza, per un centro piccolo come il nostro, deve essere un motivo di vanto».
Domenica prossima il Maruggio sarà impegnato a Manfredonia, che ha gli stessi punti degli jonici. Ma i sipontini vivono una fase di rapida ascesa: il successo di domenica scorsa sul campo della vice capolista Martina Franca è la testimonianza di come il Manfredonia sia una delle squadre più in forma del momento. Non solo. Si temono le decisioni del giudice sportivo, che oggi potrebbe fermare diversi calciatori jonici.