La squadra di mister Zaccaria ha messo le ali. In rete anche Chiego, sino a qualche domenica fa terzo portiere del Manduria, schierato da attaccante
VIRTUS MARUGGIO-CENTRO JONICO 2-0
Straordinaria Virtus Maruggio: supera anche la capolista Centro Jonico e dimostra di voler fare davvero sul serio, confermandosi protagonista del torneo di Terza Categoria.
Ora il distacco dalla vetta della classifica dista solo 5 punti. E, con tutto il girone di ritorno da disputare, nulla è precluso alla formazione allenata da Pasquale Zaccaria.
Nella gara fra Virtus Maruggio e Centro Jonico, lo juniores Antonio Chiego, sino a qualche tempo fa terzo portiere del Manduria, … crea, mentre Saracino, portiere esperto che è una garanzia per la formazione maruggese, … conserva,.
Curiosa la storia di Chiego (che vediamo nella foto). Poiché mancava uno juniores, mister Zaccaria ha puntato su di lui. E l’intuito di Zaccaria è stato premiato: dopo una decina di minuti, Chiego, su azione di calcio d’angolo, ha realizzato la rete dell’1-0 per il tripudio del tanto pubblico presente.
Il Centro Jonico si è fatto valere, ma Saracino, portiere saracinesca anche a 47 anni, ha negato il pareggio alla capolista. Sempre nel corso del primo tempo, Di Manzo, appena entrato in campo, ha realizzato, con un bel tiro da fuori area, la rete del 2-0.
Festa grande, quindi a Maruggio. Il salto di qualità è compiuto. Ora serve la costanza.
Questa la formazione: Saracino, Antonio Maiorano (Duggento), Bruno (Di Manzo); Guida, Pisconti (Enzo Maiorano), Giovanni Sansonetti (Ferrante); Zaccaria, Summa, Parini (D’Elia), Pompigna, Antonio Chiego.
MARCATORI: 3 reti Davide Pisconti (1 rig.), Antonio Zaccaria (1 rig.) e Vito Parini; 2 Michele Pisconti, Piero Summa (1 su rig.) e Di Manzo (1 su rig.); 1 rete Eugenio Sansonetti, Ferrante, Pompigna, Ricca e Chiego.