venerd́ 29 novembre 2024


31/01/2011 07:09:34 - Manduria - Altri Sport

Ma a Castellaneta coach Dinoi ha potuto schierare una squadra di juniores, con l’aggiunta di capitan Novolese

 
De Biasi Castellaneta- Museo del Primitivo Manduria   87-57
Castellaneta: Francioso 4, Picaro 0, Resta 19, Petrella (cap) 5, Larocca 17, Traetta 5, Ventura 33, Alecci 4, D’Andrea 0, Massaro 0.  Coach Compagnone.
Manduria: Dinoi 10, Ruggieri 23, Fumarola 2, Calò 0, Puglia 6, Novolese (cap) 1, Pignatelli 2, Dorno 5, Montesardo 8. Coach Di Noi
Parziali: 25-12 ; 21-21 ; 19-13 ; 22-11
 
Continua la striscia negativa per la Museo del Primitivo che, dopo la vittoria casalinga contro il Grottaglie, ottiene 6 sconfitte consecutive contro Taranto, Maglie, Brindisi, Fasano, Cisternino e Castellaneta.
Proprio la più quotata De Biasi Castellaneta infligge l’ultima sconfitta ai ragazzi di coach Di Noi che, nonostante il punteggio finale e le numerosissime assenze, riescono ad esprimere un buon gioco.
Come già detto, sono numerosi gli uomini assenti tra le file manduriane: Mangia, Panzetta, Pennetta e Caprino, quest’ultimo fuori per tutta la stagione. Una squadra, in cui l’unico fuori quota è il capitano Novolese, che cerca di sfruttare le proprie qualità provando a dare del filo da torcere alla squadra di casa.
Coach Compagnone schiera il quintetto base formato da Picaro, Resta, Larocca, Ventura e Aleccia; coach Di Noi risponde con Dinoi, Ruggieri, Fumarola, Novolese e Puglia.
Inizio equilibrato con le due squadre che esprimono un buon gioco, fatto di contropiede e tanta difesa ed è solo negli ultimi 2 minuti del primo quarto di gioco che la squadra di casa si porta avanti di 13 lunghezze grazie ai punti di Ventura, miglior realizzatore della gare, e Larocca.
Seconda frazione di gioco ancora equilibrata con il ritmo di gara tenuto sempre molto alto da entrambe le squadre che vanno alla pausa lunga sul punteggio di 46-33.
Nella terza frazione di gioco i giovanissimi ragazzi di coach Di Noi subiscono un forte calo fisico che permette alla De Biasi di allungare ancora di più grazie ai punti del solito Ventura e di Resta.
Ultimo quarto tutto all’insegna dei padroni di casa che gestiscono e incrementano il loro vantaggio. Al termine della gara il punteggio segna 87-57 in favore di capitan Petrella e compagni che ottengono due punti importanti che li proiettano momentaneamente al secondo posto in classifica.
Nonostante il punteggio finale i ragazzi di coach Di Noi giocano un’ottima gara, mettendo in campo tutta la grinta e la voglia di far bene, rendendo non troppo semplice il compito agli avversari. Ora però l’imperativo per la Museo del Primitivo è vincere, per cercare di allontanare sempre di più la Pallacanestro Carovigno e il Basket Torre. Nella 3ª giornata di ritorno capitan Mangia e compagni affronteranno la Pallacanestro Crispiano, partita che bisogna vincere, anche per scacciare il momento del tutto negativo.
 
Alessandro Dinoi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora