domenica 24 novembre 2024


31/01/2011 07:25:12 - Avetrana - Calcio

Le tante disattenzioni difensive vanificano le reti di Lionetti, Angelè e Santo

 
IMPERIAL FRANCAVILLA - SANT'ANTONIO AVETRANA 5-3
IMPERIAL FRANCAVILLA: D’Amore, D’Amone (Gallone 27’ s.t.), Andriulo; Zecchino (Gigantelli 41’ s.t.), Casieri, Laterza; Benzemmouri, Cavallari, Lavota, Balestra (Vitrugno 44’ s.t.), Forleo. A disposizione: Palmisano, Guarino, Formisano, Bruno Allenatore: Paradisi Alfredo
SANT’ANTONIO AVETRANA: Foggetti, Spagnolo (Pezzarossa 38’ s.t.), Buccoliero; Leo (Pesare 16’ s.t.), Monopoli (Scazzi 14’ s.t.), Saracino, Gallone S., Santo, Lionetti, Gallone G., Angelè D. A disposizione: Tolardo, Pesare, Gatto, Superbo, Musiello
Allenatore: Angelè Renato
ARBITRO: Nicola Ostuni di Bari
RETI: p.t. 2’ e 10’ Balestra (Fra); 12’ Lionetti (Ave); 32’ Angelè D. (Ave); 38’ Balestra (Fra); s.t. 11’ e 15’ Balestra (Fra); 34’ Santo (Ave); 44’ Lavota (Fra).
 
Una deludente Avetrana si fa schiantare dall’Imperial Francavilla. Fatali le disattenzioni difensive e un molle centrocampo che aprono le porte al poker di Balestra.
Nel posticipo della 4ª giornata di ritorno del Campionato di Seconda Categoria, girone C, si incontrano due formazioni che sono alla ricerca di pesanti punti per uscire dalla zona rossa dei playout.
I risultati odierni hanno mosso di poco la classifica e quindi la sfida pare essere un primo match salvezza. Il Francavilla sembra essere più motivato e colpisce subito al 2’, se pur con la complicità di un disattento portiere ospite. La palla crossata da destra
sorvola l’area piccola e Balestra appostato sul secondo palo infila senza problemi. Passano pochi minuti e il n.10 brindisino porta i suoi sul 2-0 con un tiro forte ma non irresistibile.
Avetrana stordita e incredula, dopo aver preso solo 3 reti in 9 partite ne prende 2 in 10 minuti. La formazione di mister Angelè¨ però non ci sta e cerca subito il riscatto. Dopo una bell’azione sulla fascia arriva il primo vero cross in area brindisina, Gallone G. scaglia in area piccola un perfetto assist teso per l’accorrente Lionetti (neoacquisto
biancorosso) che anticipa tutti con un piatto volante (prima rete per lui con la maglia avetranese). 2-1 e siamo al 32’.
Il forcing dell’Avetrana è incessante e porta i suoi frutti poco dopo direttamente su calcio d’angolo. Il più lesto di tutti è Angelè D. che anticipa tutti e insacca di testa. Sul
finale del primo tempo Foggetti si fa perdonare le disattenzioni intervenendo
miracolosamente su Forleo arrivato a colpire da distanza ravvicinata.
L’Avetrana però sembra poter dominare nella ripresa e invece entra molle e sembra ripetere l’inizio del primo tempo sottovalutando i propri avversari. Ancora una disattenzione difensiva costa cara, Balestra al 11’ sigla la sua tripletta personale con un preciso tiro a fil di palo. Passano pochi minuti e Balestra cala il poker, ennesima azione per vie centrali, dormita della difesa e gol fotocopia al precedente. 4-2 per il Francavilla.
La partita regala ancora emozioni, Gallone G. si fa respingere una posizione da posizione invitante e Santo colpisce la traversa sempre su punizione. Lo stesso Balestra colpisce il palo su punizione con deviazione di Santo. Su calcio d’angolo poi è lo stesso Santo a trovare il gol che potrebbe a 10’ dalla fine riaprire la partita.
L’Avetrana si sbilancia e regala l'ennesima palla ai suoi avversari, errore su fallo laterale e perfetto contropiede dei padroni di casa. La palla lanciata ad un solitario Lavota che non può far altro che trafiggere inesorabilmente il portiere biancorosso.
Partita nervosa che si chiude dopo 5' di recupero.
L’Avetrana non sfrutta l’occasione legata ai risultati odierni e regala 3 pesanti punti ad una diretta concorrente per la salvezza. Sicuramente occorre ora rimboccarsi le maniche e concentrare forze ed energie mentali e fisiche per il proseguo del campionato. Necessario inoltre un bagno d’umiltà da parte di alcuni uomini biancorossi per ritrovare lo spirito dei tempi migliori.
Domenica prossima scontro casalingo con il pimpante Mottola: inutile dire che
ora occorre non lasciare più punti almeno in casa.
 
MARCATORI: 3 reti Buccoliero (2 su rig.), D. Angelè e Santo; 2 S. Gallone; 2 G. Gallone; 1 rete Pezzarossa, Monopoli, Saracino, Dinoi, Superbo e Lionetti.
 
Francesco Carrozzo
Segretario generale
A. S. Sant’Antonio Avetrana
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora