La società barese ha nuovamente ingaggiato l’attaccante Capuozzo, 8 reti nella scorsa stagione
Dopo il prezioso pareggio di Manfredonia, che ha riportato il sereno in casa Maruggio, al “Demitri” arriva il temibile Terlizzi. La squadra barese sta tentando di recuperare il terreno perduto nella prima parte del girone d’andata, nonché di smaltire le tossine della brutta sconfitta di Cerignola, cui sono seguiti tre scivoloni consecutivi (dalla quarta alla sesta giornata di ritorno, con ben 9 gol al passivo e solo 2 all’attivo).
L’obiettivo dichiarato del Terlizzi è la qualificazione ai play off. E, per riuscirci, la società barese è ancora attiva nel mercato. Nelle ultime ore, infatti, si sono registrati un arrivo e una partenza.
L’arrivo è un gradito ritorno: è quello dell’attaccante campano Vincenzo Capuozzo. Va via invece un altro campano, Michele Solimene, la cui esperienza a Terlizzi è stata breve.
Capuozzo dunque torna in rossoblù. Il 34enne giocatore napoletano nella passata stagione (acquistato a dicembre) fu protagonista, spesso decisivo: realizzò 8 reti. Ma s’infortunò qualche settimana prima dei playoff e la sua assenza si fece sentire. Non gioca una gara ufficiale, però, da quasi un anno.
Di questa variazioni tattiche dovrà tener conto mister Alfredo Cimino, al quale è anche affidato il compito di mettere il bavaglio alle due pericolose bocche da fuoco del Terlizzi: Manzari, già 10 centri (di cui 1 dal dischetto) e Caracciolese, 9 gol all’attivo (di cui 1 dal dischetto).