Non accettata la richiesta del Monopoli di anticipare la gara al pomeriggio di oggi
La partita fra Liberty Monopoli e Manduria si giocherà regolarmente domenica alle ore 15. La società biancoverde non ha infatti accettato la richiesta avanzata dalla Liberty di anticipare al sabato il confronto di campionato. Richiesta motivata dal fatto che mercoledì prossimo il Monopoli sarà impegnato nel primo turno della fase interregionale di Coppa Italia. Dopo aver vinto la Coppa Italia pugliese riservata alle squadre di Eccellenza (ha battuto giovedì della scorsa settimana il Copertino nella gara disputata sul neutro di Grottaglie), la Liberty Monopoli è stata inserita in un girone a tre composto dalla squadra che si è aggiudicata il trofeo in Basilicata (l’Angelo Cristofaro di Oppido Lucano) e dalla squadra che si è aggiudicata il trofeo in Campania (si è in attesa di conoscere il nome). La prima partita è in programma a Monopoli mercoledì. Sarà ospite della Liberty l’Oppido Lucano.
Per poter preparare meglio l’incontro, la Liberty Monopoli aveva chiesto al Manduria la disponibilità di anticipare di un giorno la gara di campionato. Richiesta che però non è stata accolta dal club del presidente Pietro Lacaita.
Non resta che sperare che la Liberty, che sarà priva del suo “faro” Zotti (squalificato per un turno), possa essere distratta proprio dall’impegno di Coppa. E che pertanto possa magari concedere un turno di riposo a qualche giocatore cardine del proprio schieramento.