sabato 23 novembre 2024


06/02/2011 20:01:31 - Maruggio - Calcio

Doppia ingenuità difensiva e il Terlizzi ribalta il risultato

 
MARUGGIO-TERLIZZI 1-2
MARUGGIO: Signorile, D’Urso (s.t. 1’ Augenti), Zaccaria; Ciafardino, Carlucci, Arcadio; Pastano, Baratto (s.t. 18’ Cimino), Crupi, Sangermano (s.t. 1’ Caputo), Pignatale. All.: Cimino. A disposizione: Dimitri, Cotroneo, Sudosi, Panico.
TERLIZZI: Laguardia, Rubini, Bonasia; Parente (s.t. 42’ Frascolla), Costantino, Bartoli; Loseto (s.t. 29’ Cantatore), Scardigno, Manzari (s.t. 33’ Capuozzo), Campanale, Caracciolese. All.: Giusto. A disp.: Ritorno, Laporta, De Donno, Moretti.
ARBITRO: Politi di Lecce.
RETI: p.t. 23’ Arcadio (rig); 27’ (rig.) e 39’ Manzari.
NOTE: espulsi al 9’ del secondo tempo l’allenatore Cimino e al 25’ Arcadio per doppia ammonizione. Amminiti: D’Urso, Cimino, Caputo, Rubini, Manzari. Angol 3-2 per il Terlizzi.
MARUGGIO – La sesta sconfitta interna del Maruggio corrisponde alla sesta vittoria esterna del Terlizzi. Gli jonici sono riusciti a passare in vantaggio al 23’, con un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mani di Scardigno in area e trasformato da capitan Arcadio. Sembrava una gara in discesa, invece, in appena 12 minuti la squadra di casa ha commesso due colossali ingenuità difensive e il Terlizzi, formazione a trazione anteriore, ne ha approfittato per capovolgere il risultato.
Al 27’, dopo appena 5 minuti, la difesa non riesce a spazzare una palla in area e, sul proseguo dell’azione, l’arbitro punisce con penalty un fallo di D’Urso. Il rigore è poi trasformato da Manzari. Dodici minuti dopo Caracciolese conquista palla, serve Manzari che, sulla sinistra, entra in area e fulmina Signorile.
Nel primo tempo la cronaca registra, al 7’, un pallonetto di Caracciolese fuori misura. Al 32’ ancora Manzari, ma Signorile devia e poi si salva grazie al palo. Doppio tentativo maruggese al 37’ e al 38’ con Sangermano e Zaccaria, ma Laguardia è attento.
Al 44’ altra conclusione di Manzari, che però termina alta.
Nella ripresa spinge di più il Maruggio, ma il risultato non cambia.
Al 4’ diagonale di Caracciolese, che mette i brividi alla retroguardia del Maruggio. Al 10’ prima vera occasione per il Maruggio: gran botta di Crupi, che piega le mani a Laguardia, ma la palla si impenna e termina sopra la traversa. All’11’ colpo di testa di Crupi, che è fuori misura. Al 19’ prova Augenti, ma Laguardia respinge col pugno.
Al 25’ il Maruggio resta in 10: Arcadio viene espulso per doppia ammonizione. In realtà la sua imprecazione non era diretta all’arbitro.
Il Maruggio preme, ma il Terlizzi, con mestiere, fa trascorrere il tempo, cercando ripartenze veloci. Al 40’ l’ultimo tentativo: ancora Crupi, ma Laguardia para.
E ora la situazione di classifica si ingarbuglia ancora di più.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora