sabato 30 novembre 2024


19/02/2009 16:30:54 - Manduria - Calcio

«Il Manduria può lottare solo per un posto nei play off»

 
Nell’arco di poco più di un mese, il Manduria ha affrontato il Taurisano (in campo avverso, pareggiando per 1-1) ed il Galatina (in trasferta, perdendo per 2-1), le due squadre che capeggiano la graduatoria del torneo di Promozione, con 3 lunghezze di margine sul Racale e 4 sul Maglie.
 Abbiamo chiesto a Gioacchino Marangio, il trainer dell’undici tarantino, di effettuare un parallelo tra le due battistrada e di azzardare una previsione su come finirà la volata per il salto in Eccellenza. «Il mio pensiero è determinato solo da quanto messo in mostra dal Taurisano e dal Galatina in occasione della sfida con il mio Mandria», dice l’allenatore brindisino. «Ebbene, contro di noi a fare le cose migliori è stata la compagine biancostellata guidata da Sergio Volturo, che ha messo in mostra un gioco frizzante, dando l’impressione di essere più collettivo rispetto alla formazione granata diretta da Diego Favonio».
 «E' pur vero, d’altro canto, che Andrea Corallo e compagni hanno fatto i conti con un Manduria che non ha saputo dare il meglio di sé - aggiunge Gioacchino Marangio - Contro il Taurisano, di contro, la mia squadra ha sciorinato un’ottima prova. A questo si aggiunga che, contro di noi, i granata hanno dovuto fare a meno del centravanti Marco Galati. Il Toro, inoltre, dispone di un organico che vanta più alternative di qualità rispetto alla rosa del Galatina, la qual cosa può rivelarsi importantissima».
 «Insomma, anche se la Pro Italia mi ha fatto un’impressione migliore - prosegue Marangio - i giochi sono apertissimi e si decideranno solo in extremis».
 Marangio incorona il bomber Pantaleo Rizzello. «E' maturato in maniera esponenziale - sostiene il coach del Manduria - E' un punto di riferimento per il proprio complesso, ha personalità, grande progressione, è molto mobile e vede la porta. In questo momento è un atleta determinante e con Luciano Quarta forma una grande coppia. Del resto, anche Marco Galati e Salvatore Scarcella, il tandem d’attacco del Taurisano, è molto bene assortito».
Il trainer del Manduria concede una chance anche al Racale ed al Maglie. «Il ritardo che accusano rispetto al duo di testa non è tale da escludere queste due compagini dalla bagarre-primato - afferma Marangio - Per avere delle speranze concrete di centrare il salto diretto in Eccellenza, però, non devono più commettere errori. Per quanto riguarda il mio team, invece, perdendo a Galatina abbiamo perso l’ultimo treno ed ormai possiamo lottare solo per un posto nei play off». 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora