sabato 23 novembre 2024


13/02/2011 19:55:24 - Maruggio - Calcio

Un gol per tempo del Martina

 
Martina: Muscato, Romano, Memolla; Marini, Camassa, Cacace; Massaro, Portosi (De Tommaso), Marzeglia (31’ st De Giorgio), Foschini, Avino (39’ st Giardino). A disp. Comes, Vinci, Melis, Di Miccoli. All. Francioso.
Maruggio: Signorile, D’Urso, Zaccaria (23’ st Sudosi); Iaia, Carlucci, Sangermano (32’ pt Augenti); Pignatale, Baratto, Crupi, Cimino, Cotroneo (1’ st Scarciglia). A disp. De Marco, Ciafardino, Zizzari, Peluso. All. Cimino.
Marcatori: 6’ pt e 26’ st Marzeglia.
Note: ammoniti al 41’ pt Portosi, 27’ st Crupi, 32’ st Cimino.
Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano. Assistenti: Fabrizio Mandriota e Massimiliano Antenore di Bari.
Con un gol per tempo di Marzeglia, il Martina si aggiudica il testa-coda col Maruggio e aggiunge tre mattoncini preziosi nella rincorsa alla vetta. Mattatore della gara Adriano Marzeglia, gigante tutto cuore ma anche con buoni mezzi tecnici.
Il Maruggio, nonostante il gol preso a freddo, è riuscito a contenere gli avversari per oltre settanta minuti. Il raddoppio di Marzeglia ha poi messo in ghiaccio l’incontro. Ad un primo tempo in cui i padroni di casa hanno legittimato il vantaggio con una leggero predominio territoriale ed una buona circolazione di palla, è seguita una ripresa in cui le due squadre si sono equivalse e la differenza di organico e potenziale tecnico non si è affatto notata.
Alla prima occasione gli uomini di Francioso si portano in vantaggio. Scambio stretto a limite dell’area, dopo una veloce azione di ripartenza, tra Avino e Marzeglia, il cui tiro, dopo essersi infranto sul palo, si insacca in rete. Il Martina si fa rivedere dalle parti di Signorile al 22’ con Cacace, ma la risposta del numero uno giallo-azzurro è da campione. Sull’angolo che ne consegue è ancora Signorile a bloccare sull’incornata di Camassa.
Il Maruggio risponde al 23’ con una punizione dal limite di Sangermano. Trenta secondi dopo il Martina ha una colossale palla gol per raddoppiare: Massaro imbecca alla perfezione Avino che, a tu per tu col portiere, calcia incredibilmente a lato. Al 36’ e al 39’ è ancora Massaro a rendersi pericoloso, ma Signorile è stato in entrambi i casi all’altezza della situazione. Nella ripresa ai tentavi di Avino e De Tommaso ha risposto in un paio di occasioni Crupi. Al 26’ l’episodio che ha condannato definitivamente ogni speranza ospite: Baratto perde palla al limite dell’area sul pressing di Camassa, è lesto ad approfittarne Massaro che confeziona l’assist vincente per l’accorrente Marzeglia.
 
Maria Lanzo
addetto stampa
Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora