Ecco il comunicato di Durante
“Finalmente l’attuale Amministrazione ha riaperto al traffico via Tripoli (strada che da via Antonio Bruno esce di fronte a Santa Maria), il cui accesso a Corso XX Settembre era stato chiuso dai lavori di riqualificazione del centro cittadino.
L’ex consigliere di IdV Arcangelo Durante era stato molto critico nella decisione (approvata dall’Amministrazione Massaro) di chiudere lo sbocco di via Tripoli su via XX Settembre e ne aveva contrastato la scelta. Ora approviamo che sia stato ripristinato lo stato antico dei luoghi ma ci chiediamo chi sia stato il “genio” che aveva promosso una cosa così palesemente insensata.
La cosa strana è che l’ingegnere comunale che c’era prima è lo stesso che c’è ora: come mai prima la fa bianca e poi la fa nera a spese dei contribuenti?
Ecco perchè riteniamo che la responsabilità di tale scelta èdella politica. La Polizia Urbana di Manduria nel fare queste scelte, viene consultata? Perché è innegabile che siano proprio quelli i professionisti da consultare su viabilità e traffico.
Però, alla luce dei soli ultimi fatti (vedi, contenzioso Gestor, contenzioso con i frati di Sant’Antonio per la scuola Anna Frank, ecc.), alcuni nodi stanno venendo al pettine: intanto a pagare continuano ad essere i manduriani”.
Il coordinatore cittadino
Arcangelo Durante