L’intervista al d.g. Maurizio Sammarco
«Sapevamo che a Martina sarebbe stata molto dura. Però ritorniamo dalla trasferta contro la vice capolista con una sconfitta con due gol di scarto, che abbiamo letteralmente regalato. Il secondo è stato il più clamoroso: un retropassaggio sbagliato che è diventato un assist per l’attaccante del Martina».
Maurizio Sammarco, direttore generale del Maruggio, rilegge criticamente la gara della squadra giallo-blu a Martina.
«Abbiamo perso, ma la squadra, in particolare nel secondo tempo, ha lottato» sostiene Sammarco. «Abbiamo creato due occasioni da rete, ma ci è andata male. Un po’ come è avvenuto spesso in questa stagione: salvo che per un paio di partite, mai nessun avversario ci ha dominato. Però al 90’ sono gli altri che festeggiano e a noi resta l’amaro in bocca».
A sette giornate dal termine non si può non guardare la classifica.
«Alcuni risultati che si sono verificati domenica scorsa (le sconfitte delle due squadre che sono alle nostre spalle, Lucera e Manduria), sono stati favorevoli al Maruggio. Altri (le vittorie delle formazioni che ci precedono, ovvero Manfredonia e Castellana), decisamente sfavorevoli. A questo punto possiamo solamente lottare per evitare gli ultimi due posti, ovvero quelli che condannano alla retrocessione diretta. Per me, poi, il Manfredonia, che è quart’ultimo, ha le carte in regola per salvarsi senza neppure passare dai play out. Anzi, direi che sarebbe proprio auspicabile: un confronto con i dauni ai play out sarebbe difficile da vincere. La squadra è concentrata. Domenica c’è la sfida con il Tricase, formazione in lotta per evitare i play out. Sarà fondamentale conquistare l’intero bottino».
Intanto dal Salento ieri è giunta la notizia dell’esonero del tecnico tricasino Luigi Bruno, lo scorso anno allenatore del Manduria.