Il confronto deciso da un gol in presunto fuorigioco dei padroni di casa
CENTRO JONICO TARANTO-POLISPORTIVA SAVA 1-0
Esce a testa alta la Polisportiva Sava dalla trasferta sul campo della capolista Centro Jonico Taranto. La squadra allenata da mister Gigantelli si è ben opposta ai primi della classe, perdendo solo di misura. Eppure, nel computo delle occasioni create, è proprio la Polisportiva ad avere da recriminare.
Nel primo tempo, ad esempio, c’è stata dapprima un’occasione per parte. Quella savese è capitata sui piedi di Gualano. Poi due valutazioni del direttore di gara sono diventate determinanti: una ripartenza della Polisportiva è stata giudicata in off side, mentre una del Centro Jonico è stata giudicata regolare. Da quest’ultima azione, che ha visto i calciatori savesi fermarsi convinti del fuorigioco, è nato il gol che ha deciso la partita.
Nella ripresa il Centro Jonico ha giocato di rimessa, mentre la Polisportiva ha costruito altre due occasioni da rete con Gualano e Pastore.
Questa la formazione della Polisportiva Sava: Saracino, Lacorte, Mezzolla; Pichierri, De Pascale, Prete; Scaglioso, De Santis, Rossetti (Prudenzano), Gualano, Pastore (Di Maggio).
Domenica prossima è in programma il derbissimo con la Dinamo Sava.
MARCATORI: 4 reti Prudenzano; 3 Gualano; 2 Lacorte; 1 Pastore, Scaglioso, Prete, Cerfeda, Rossetti e Bleve.