La situazione di classifica non cambia, ma ora il Maruggio è atteso da un ciclo terribile
MARUGGIO-TRICASE 0-2
MARUGGIO: De Marco, D’Urso, Zaccaria (s.t. 1’ Sudosi); Ciafardino (s.t. 35’ Gennari), Carlucci, Arcadio; Pastano, Baratto, Scarciglia, F. Cimino, Pignatale (s.t. 7’ Crupi). All.: A. Cimino. A disp.: Dimitri, Augenti, Iaia, Caputo.
TRICASE: Cesari, Barbieri, Vetrugno; V. Cimino, Citto, Potì; Striano (s.t. 25’ Cocciolo), Greco, Ponzo (s.t. 13’ Corvaglia), Tondo, Perrone. All.: Trenta. A disp.: Incarnato, Buono, Rizzo, Veniero, Di Lollo.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
RETI. p.t. 40’ Striano; s.t. 27’ Corvaglia.
NOTE: angoli 3-1 per il Tricase; espulsi al 22’ Baratto e al 28’ Greco.
MARUGGIO – Con un gol per tempo, il Tricase espugna Maruggio, conquistando la terza vittoria esterna stagionale e tre punti fondamentali in chiave salvezza. Da segnalare che, dopo l’esonero di Bruno, in panchina è andato anche il presidente salentino, ma dalla tribuna è sembrato che il “facenti funzioni” di tecnico è stato il difensore Buono.
Nulla da fare, invece, per il Maruggio, che ha combattuto, palla su palla, nel primo tempo, nonostante le diverse assenze: Signorile ammalato e Sangermano infortunato, con Crupi a mezzo servizio, partito dalla panchina.
Primo tempo molto vivace. Al 5’ da Tondo, di tacco, a Striano, il cui tiro è deviato in angolo da De Marco.
All’11’ punizione di Vetrugno parata da De Marco.
Al 14’ ancora Tricase: su azione di calcio di punizione, rovesciata di Citto, ma De Marco c’è ancora.
Al 16’ prima azione pericolosa del Maruggio: traversone di Fabiano Cimino per Pignatale, che non ci arriva per un soffio. Al 18’ anche Pastano cerca Pignatale, la cui conclusione è bloccata da Cesari. Al 21’ diagonale di Scarciglia che sfiora il palo. Il momento buono del Maruggio continua al 27’ con cross di Pignatale, sul quale interviene Perrone, che, nel tentativo di mettere in angolo, colpisce il proprio portiere, rischiando un clamoroso autogol.
Negli ultimi 10 minuti risale in cattedra il Tricase. Al 35’ Greco entra in area, ma il suo tiro si spegne sull’esterno della rete. Al 37’ Striano prova la mira: De Marco para. Al 40’ l’azione che decide l’incontro: Striano prova un diagonale da oltre 20 metri, che si infila nell’angolino opposto. Un eurogol, ma decisamente baciato dalla fortuna.
Nella ripresa la partita cambia. Il Maruggio entra in campo senza la necessaria convinzione, mentre il Tricase, sulle ali dell’entusiasmo, mette il turno. Al 10’ doppio tentativo di Striano e Tondo, sui quali il Maruggio si salva in angolo. Sul corner successivo, Citto, di testa, timbra la traversa. Al 13’ conclusione di Perrone che sorvola la trasversale.
Al 22’ la prima espulsione: Baratto raggiunge gli spogliatoi al secondo cartellino giallo.
Al 27’ il raddoppio: punizione di Tondo, torre di Potì, sfera al neo entrato Corvaglia, che gonfia la rete.
Nel resto della gara da segnalare l’espulsione del tricasino Greco e null’altro.