Il gol mexapico realizzato da Gilberto Foggetti
MEXAPIA MANDURIA -ARS ET LABOR GROTTAGLIE 1-1
Come un film già visto, anche ieri la Mexapia Manduria si fa raggiungere grazie ad un dubbio rigore, nella nona giornata di ritorno del campionato regionale Giovanissimi.
Come in un dejà vu, i ragazzi di mister Rubano, rivivono le stesse sensazioni di domenica scorsa a Massafra. Le due squadre in campo si fronteggiano a viso aperto, pur avendo obiettivi diversi: i mexapici a consolidare il terzo posto ed i grottagliesi ad uscire dai bassifondi della classifica. Ne scaturisce una bella partita vibrante e senza esclusione di colpi (in senso sportivo).
Nel primo tempo il Grottaglie si spinge con veemenza in attacco ma viene ben bloccato dalla retroguardia manduriana che in contropiede punge con Sibilla e Dimaggio.
Nel secondo tempo la squadra locale si rende più pericolosa e mette sotto assedio la squadra ospite. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è lesto Gilberto Foggetti (nella foto) a trovare il pertugio giusto per il meritato vantaggio. Il Grottaglie non ci sta a perdere ed attacca in massa. Ed ecco il dejà vu: su un tiro in area mexapica la palla carambola sul braccio di un difensore, per altro attaccato al corpo, e l’arbitro, ottima la sua direzione di gara fino a questo episodio, decreta il calcio di rigore.
Raggiunto il pareggio, gli ospiti tirano le remi in barca accontentandosi del pareggio. E’ ancora il bomber, oggi con le polveri bagnate, Sibilla a sprecare un pallone di platino servito magistralmente da Pichierri per la meritata vittoria.
Ad onor del vero anche il portiere compie un mezzo miracolo, restando in piedi e ribattendo il tiro.
Archiviata questa partita, per i ragazzi del sodalizio del presidente Sergio Sammarco, la salvezza matematica ancora non c’è, ma si devono ancora giocare due partite, dove si può e si deve cercare oltre la salvezza anche un buon posto in classifica.
Domenica prossima gara difficile contro una nobile decaduta : Diavoli Rossi Taranto.
Questa la formazione: Gianluca Raimondo, Gianmarco Esposito, Vincenzo My; Simone Carbone, Francesco Rochira, Gianni Sibilla; Mimmo Calò, Leo Dimaggio, Gilberto Foggetti, Davide Pichierri, Salvatore Bianco. Allenatore : Giuseppe Rubano.
MARCATORI: 14 reti Gianni Sibilla; 5 reti Davide Pichierri (1 su rig.); 4 Massari; 3 Foggetti; 1 rete Pignataro, F. Rubano, Bianco, Moccia e Di Maggio.