venerdì 22 novembre 2024


21/02/2011 09:33:55 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

L’atteso spettacolo si terrà questa sera alle 21

 
Una interprete raffinata e popolare che incontra una grande orchestra sinfonica per un programma di musica di eccezionale qualità: “Gershwin songs”, il prossimo appuntamento della XIX Stagione Concertistica “Eventi musicali” di Taranto dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, si presenta fin d’ora come uno dei più grandi eventi di questa stagione musicale tarantina.
Sarà la splendida voce di Serena Autieri a cantare i più famosi standard di Gorge Gershwin, una splendida musica suonata dall’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Piero Romano.
L’attesissimo concerto si terrà al Teatro Orfeo di Taranto oggi (lunedì, 21 febbraio), sipario ore 21, un evento reso possibile grazie anche al sostegno di Basile Petroli.
Serena Autieri è un’artista poliedrica e completa che nella sua carriera, sempre riscuotendo successo di pubblico e di critica, è passata dal canto alla recitazione nel cinema, in teatro e in televisione, fino a ricoprire con disinvoltura il ruolo di conduttrice del Festival di Sanremo; mai sopra le righe, lo scorso settembre è stata la protagonista di un “matrimonio da favola” sposando l’imprenditore Enrico Griselli.
Serena Autieri è una interprete musicale raffinata che già nel 1997 ha inciso “Anima Soul”, il suo primo CD che comprende alcuni tra i più famosi “standard”, così vengono definiti i brani che per la loro estrema popolarità con il tempo sono divenuti dei classici della musica jazz.
Nel concerto “Gershwin songs” Serena Autieri interpreterà alcuni tra i più popolari standard di George Gershwin come “The man I love”, “Summertime”, “Someone to watch over me”, ma anche di altri autori americani, come il popolarissimo “Just one of those things” di Cole Porter e “Mack the knife” di Kurt Weill; previsto anche un tributo a Napoli, città dove la Autieri è nata nel 1976, con “Tu vò fa l'americano” di Renato Carosone e “Tu si’ na cosa grande” di Domenico Modugno.
Altri standard di George Gershwin saranno eseguiti dall’Orchestra della Magna Grecia diretta da Piero Romano, tra questi “Un americano a Parigi” che lo stesso Gershwin ha definito come “la musica più moderna che io abbia mai scritto”.
Informazioni e biglietti: Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4, Taranto (Tel. 099 7304422 - 7328884) e Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n.14, Taranto (Tel. 099 4526853).
L’Orchestra ICO della Magna Grecia è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Taranto, dal Comune di Taranto e dalla Camera di Commercio di Taranto; il suo partner culturale per la Stagione 2010-2011 è la Banca Carime, ed è sostenuta dalla Shell Italia E&P S.p.A.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora