giovedì 26 settembre 2024


21/02/2009 08:45:07 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Sfilano carri e gruppi mascherati

 
E’ tutto pronto per l’undicesima edizione del Carnevale di Torricella. Il Comitato Carnevalesco ha ufficializzato sia il numero e i temi dei carri, sia il programma delle due sfilate.
CARRI – Lo stesso numero di carri rispetto allo scorso anno. Inizialmente ne erano stati annunciati quattro. Due gruppi della scorsa edizione, infatti, sono venuti meno, anche se pare solo per quest’anno. Al loro posto se ne prevedeva solo uno nuovo. Poi, negli ultimi giorni, si è iscritto un quinto carro.
Questi i temi dei carri: “Capitan Obama” (chiaro il riferimento al nuovo presidente degli Usa); “Studiar non costa nulla” (il riferimento è per la riforma-Gelmini); “Più dono, più cuore uguale amore” (sarà probabilmente un carro ispirato ai sentimenti); “Scennu scennu ritorneremo ai tempi di Charlie Chaplin” (dalla denominazione potrebbe essere un caro che, prendendo lo spunto dalla crisi economica attuale, compirà un salto a ritroso sino ai tempi di Chaplin); infine il carro “Il Papa colpisce ancora”.
Per ammirare la bellezza dei carri, però, c’è un solo modo: assistere alle sfilate.
E’ preannunciata anche la presenza di gruppi mascherati.
PROGRAMMA – Due le sfilate: una domenica 22 febbraio e l’altra il martedì successivo. La partenza è fissata alle ore 15, lungo la strada provinciale Monacizzo-Lizzano-Torricella, verso mare. I cortei attraverseranno via Le Grazie e via Rosario, sino a raggiungere piazza Castello. La sfilata della domenica si concluderà con la degustazione di prodotti tipici in piazza Castello. Quella di martedì, invece, con la festa che vedrà come protagonisti i dj di radio Norba e i comici Pio e Amedeo di “U Tub”.
Al termine della seconda sfilata sarà assegnato il premio al carro più bello: la giuria dovrà valutare il carro, ma anche la scenografia e i vestiti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora