Momento di crisi: parla mister Cimino
«Vero, qualcuno non sta rendendo più al massimo delle proprie possibilità. Ma non dimentichiamo che questi ragazzi hanno tirato la carretta sin dalla prima giornata, non avendo mai avuto le possibilità di concedere loro un turno di riposo».
Mister Cimino condivide l’analisi che la flessione del rendimento della sua squadra passa anche dal momento di appannamento di alcuni suoi ragazzi.
«Il Maruggio ha affrontato questo campionato consapevole di poter disporre di un budget limitato» ricorda Cimino. «Forse abbiamo speso meno noi del Maruggio che formazioni di media-alta classifica di Promozione. Non solo. Mentre noi abbiamo potuto ingaggiare solo un elemento a dicembre, compensato da qualche partenza, altre squadre continuano ancora a tesserare giocatori svincolati … Quando si fanno delle valutazioni, quindi, è fondamentale non dimenticare mai questo particolare. Nonostante tutto, grazie all’impegno di tutti (squadra compresa), siamo, a sei giornate dal termine, al terz’ultimo posto. Se riusciremo a conservare questa posizione, potremo giocarci le residue speranze di salvezza attraverso i play out. Senza dimenticare che tutte le formazioni che perderanno i play out saranno poi inserite nella graduatoria dei ripescaggi».
Ieri, intanto, il giudice sportivo ha inflitto un turno di squalifica a Baratto, espulso per somma di ammonizioni domenica scorsa.