Ricorsi di Mottola e Maruggio. Il San Pancrazio rischierebbe di perdere 8 punti
Rivoluzione in arrivo nella classifica del girone B del campionato di Promozione?
La società del Maruggio sostiene, infatti, che il San Pancrazio potrebbe incorrere in una penalizzazione complessiva di 8 punti. Penalizzazione causata da due errori che sarebbero stati commessi dalla società brindisina: il primo relativo al tesseramento dell’ex grottagliese Edjekpan e di Sangermano; il secondo per aver superato il limite massimo di otto tesseramenti in prestito di altrettanti calciatori.
«Ci risulta che il Mottola abbia già proposto un reclamo per la posizione irregolare di Edjekpan e di Sangermano» afferma il tecnico del Maruggio, Pino Gidiuli. «Sembra che questi due calciatori siano arrivati in questa stagione in prestito al San Pancrazio, dopo essere stati tesserati, sempre nel corso di quest’annata, da due altre società. E il loro cartellino non era prima ritornato alla società proprietaria, ma direttamente dalla seconda società in cui hanno militato (ad esempio Edjekpan dal Sogliano, pur essendo di proprietà del Boys Brindisi) al San Pancrazio. E, guarda caso, da qualche domenica il San Pancrazio ha “tagliato” i due calciatori. Poiché il Mottola era stato sconfitto sul campo dal San Pancrazio, se il ricorso sarà accolto, gli jonici passerebbero a quota 32 in classifica, mentre i brindisini scenderebbero a 31».
Poi c’è l'altra questione, per la quale ha inoltrato ricorso il Maruggio.
«A noi risulta che sono stati tesserati, sotto forma di prestito, più di 8 calciatori, ovvero più del limite concesso dal Regolamento» afferma il tecnico del Maruggio. «Se questa tesi sarà appurata, il San Pancrazio subirebbe un punto di penalizzazione per ogni gara (le ultime 5) in cui ha schierato più di 8 tesserati ingaggiati in prestito. Noi vorremmo che chi di competenza si esprimesse al più presto, perché, altrimenti, il campionato rischierebbe di essere falsato».