sabato 23 novembre 2024


27/02/2011 10:35:51 - Maruggio - Calcio

A Copertino centrocampo da inventare

 
Due forfait dell’ultima ora nel Maruggio, tutti a centrocampo: l’esterno sinistro Sangermano, l’esterno destro Pastano. A questi si deve aggiungere quello previsto del centrocampista centrale Baratto, squalificato per un turno.
Alla vigilia della trasferta di Copertino, tre quarti del reparto centrale è quindi fuori uso. A mister Cimino il non facile compito di individuare delle alternative valide. Crediamo che sia quasi certo l’impiego di Fabiano Cimino accanto ad Arcadio, come centrocampista interno. Come esterni, invece, mister Alfredo Cimino deve per forza pescare fra gli juniores. Potrebbe schierare Augenti a sinistra e Cotroneo a destra. Oppure affidarsi al più esperto Pignatale.
Ritorna disponibile, invece, l’estremo difensore Signorile: sempre a Cimino l’onere della scelta fra questi e l’altro portiere De Marco.
Da Copertino il Maruggio non potrà ritornare con un’altra sconfitta. Potrebbe infatti consentire un recupero alle formazioni che sono alle sue spalle in classifica. I salentini, allenati dall’ex interista Nobile, hanno 38 punti, frutto di 9 vittorie, 11 pareggi, 8 sconfitte. Perfetta parità nel computi delle reti: 37 segnate e 37 subite.
In casa la squadra leccese ha vinto solo quattro volte, ha pareggiato in sei occasioni e perdute 4 volte. I suoi marcatori sono principali sono i fratelli De Benedictis: Angelo con 14 centri (5 penalty) e Natale con 7.
La posizione in classifica del Copertino sembra di tutta tranquillità: è nono a 19 punti dalla vetta e a sette sotto Locorotondo e Liberty, ultime squadre in zona play off. Sei punti invece di vantaggio sulla zona play out.
Questa la probabile formazione del Maruggio (4-4-2): Signorile; D’Urso, Carlucci, Iaia (Ciafardino), Zaccaria; Cotroneo, Arcadio, F. Cimino, Augenti (Pignatale), Crupi, Pignatale (Scarciglia). All.: A. Cimino.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora