domenica 24 novembre 2024


06/03/2011 20:04:32 - Avetrana - Calcio

Avetrana che subisce ma che poi reagisce d’orgoglio, guadagnando tre punti fondamentali

 
Primi minuti di sofferenza per l’Avetrana che viene schiacciata dal pressing ospite nella propria metà campo. La squadra di mister Saracino tenta, con pericolosi lanci, a scavalcare la difesa di casa. In una di queste azioni è il bomber Pellegrino a creare i presupposti per la rete: si inserisce perfettamente in area biancorossa e trova il fallo in area di rigore. Sul dischetto lo stesso Pellegrino non fallisce e porta in vantaggio i suoi. La reazione avetranese però non si fa attendere ma è superlativo Giannotta in tre diverse occasioni sui tentativi di Gallone G., Santo e Angelè.
Il portiere talsanese però si fa superare al 38’ da Angelè che pareggia i conti. Dopo una bella combinazione con Gallone G. entra in area di rigore e supera Giannotta, anticipandolo con la punta e scavalcandolo con un delizioso pallonetto.
La gioia dei padroni di casa dura poco perchè al 43’ è l’Andrisani che torna in vantaggio con Spadone, direttamente da calcio piazzato. Il tiro dai 25 m è forte e preciso al sette, alla destra del baby Giangrande.
Nel secondo tempo l’Avetrana entra in campo più spregiudicata, con una difesa a tre e l’inserimento in attacco della punta Lionetti. L’Andrisani d’altro canto perde anche Pellegrino in attacco per infortunio. Santo trova il gol del 2-2 su punizione. Il tiro dai 30 m si insacca di forza con una probabile deviazione.
L’Avetrana macina gioco cercando di concretizzare il forcing incessante. Al 22’ chiude in rete una stupenda azione di ripartenza con la spettacolare sforbiciata di Gallone G.: 3-2 per i padroni di casa.
Lo stesso n.10 biancorosso è scatenato e dopo pochi minuti, su preciso assist filtrante di Superbo, si ritrova a tu per tu con il portiere ospite, ma nonostante il solitario Lionetti al centro dell'area, si esibisce in un dribbling stretto spedendo in rete il pallone del 4-2.
Game over al Mazzola di Avetrana e dopo 5’ di recupero oltre il novantesimo l’arbitro chiude le ostilità.
Avetrana bella e vincente, da domani comincerà a pensare alla difficile trasferta contro il forte Vernole.
A. S. SANT’ANTONIO AVETRANA - ANDRISANI CALCIO 1995 4-2
AVETRANA: Giangrande, Pesare (Lionetti 1’ s.t.), Buccoliero; Leo, Gallone S.,
Saracino; Santo (Superbo 33’ s.t.), Frisenna, Pezzarossa (Spagnolo 31’ s.t.),
Gallone G., Angelè D. A disposizione: Foggetti, Gatto, Olivieri, Longo. Allenatore: Angelè Renato.
ANDRISANI: Giannotta, Semeraro, Spadone; Friuli, Carenza, Lupoli; Pucci, Cava,
Burrasca (Fortunato 12' p.t.), Stopar, Pellegrino (Velle 1' s.t.). A disposizione: Solito, Sibilla, Scarafile. Allenatore: Saracino Gennaro.
ARBITRO: Conte di Lecce
RETI: p.t. 10’ Pellegrino (rig.); 38’ D. Angelè; 43’ Spadone; s.t. 15’ Santo; 22’ e 37’ G. Gallone.
MARCATORI: 6 Santo (1 su rig.) e G. Gallone; 5 D. Angelè;  4 Pezzarossa, Lionetti; 3 reti Buccoliero (2 su rig.); 2 S. Gallone, Lionetti e Pezzarossa; 1 Monopoli, Saracino, Dinoi, Superbo.
 
Francesco Carrozzo
Segretario generale
A.S. Sant’Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora