sabato 23 novembre 2024


06/03/2011 20:11:10 - Maruggio - Calcio

Eppure il Fasano non ha più nulla da chiedere al campionato

 
MARUGGIO-FASANO 0-2
MARUGGIO: De Marco, D’Urso, Zaccaria (s.t. 21’ Blè); Iaia (s.t. 1’ Caputo), Carlucci, Arcadio; Cotroneo (s.t. 6’ Gennari), Baratto, Scarciglia, Cimino, Pignatale. All.: Cimino.
FASANO: Di Gennaro, Paris, Quercia; Lafortezza (s.t. 46’ Di Donna), Sabini, Previderio; Serri, Sisalli, Albano, Tenzone, Guacci (s.t. 1’ Lopez). All.: Olive.
ARBITRO: Pedarra di Foggia.
RETI: p.t. 10’ Albano (rig.); 23’ Sisalli.
MARUGGIO – Eloquente uno striscione dei tifosi del Fasano esposto al fischio d’inizio della gara: “Entriamo in campo per perdere; se vinciamo… pazienza”.
Contro il Lucera, sette giorni fa, il Fasano è entrato in campo per perdere ed in effetti ha perso. Oggi, contro il Maruggio, è invece entrato in campo con ben altri propositi: sin dalle prime battute ha tirato fuori la determinazione di una squadra che si gioca tutta la stagione, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato. Forse sarebbe stato più corretto impegnarsi nello stesso modo anche contro il Lucera…
La squadra brindisina ha chiuso l’incontro in 23 minuti. All’8’ l’arbitro ha punito con il calcio di rigore un’entrata (forse evitabile) di Zaccaria su Serri: Albano trasforma. Al 23’ assist di Tenzone per Sisalli, il quale entra in area e supera De Marco con un pallonetto.
Il Maruggio reagisce e sfiora a più riprese il gol con Scarciglia (due volte: al 28’ e al 45’, sempre di testa) e con Arcadio (tre volte: al 29’, al 33’ e al 41’, sempre con tiri da lontano), ma lo juniores Di Gennaro è insuperabile.
Poco o nulla da segnalare, invece, nella ripresa. Mister Cimino ha tentato l’impossibile, facendo sinanche esordire in Eccellenza lo juniores Blè.
E lo spettro della retrocessione si avvina sempre di più.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora