sabato 23 novembre 2024


08/03/2011 07:16:55 - Maruggio - Calcio

Negli ultimi 180 minuti persi 5 punti nei confronti del Lucera

 
Solo il Manduria, battendo domenica prossima il Lucera al “Demitri”, potrebbe rilanciare le residue speranze di salvezza del Maruggio.
La sconfitta interna con il Fasano e la contemporanea vittoria interna del Lucera a spese del Racale (i foggiani hanno ribaltato lo 0-2 iniziale nel 3-2 finale), hanno compromesso il cammino della squadra di mister Cimino verso i play out. In appena 180 minuti, il Lucera ha capovolto la situazione: da un punto di distacco nei confronti dei tarantini, ora, ad appena 4 giornate dal termine, si trova con ben 4 lunghezze di vantaggio. In palio, con il Manduria oramai virtualmente retrocesso (il divario dal Lucera è di 8 punti), in palio vi è il terz’ultimo posto, il primo che consente di accedere ai play out. Occupando gli ultimi due, invece, la retrocessione è diretta, senza possibilità di appello.
Nella partita contro il Fasano ha impressionato la carica agonistica dei brindisini, che invece proprio domenica scorsa si erano arresi, senza combattere, al Lucera. La squadra di mister Olive, insomma, si è trasformata in ago della bilancia nella lotta per non retrocedere: è stata arrendevole con il Lucera, mentre è entrata in campo con un ingiustificato furore agonistico a Maruggio. In tutto nella breve distanza di sette giorni…
«Ci gira tutto storto» si è lamentato a fine gara mister Alfredo Cimino. «Il Fasano è passato in vantaggio, con un calcio di rigore, alla prima azione della partita. Poi ha raddoppiato dopo pochi minuti, sfruttando un’azione viziata da un fallo di mani. Nel corso della prima parte della gara abbiamo attaccato, sfiorando ripetutamente la segnatura con Arcadio e Scarciglia. Ma abbiamo trovato, anche oggi, un portiere in vena di prodezze».
Priva di tre titolari, nella ripresa il Maruggio è calato. E il Fasano è riuscito a difendere agevolmente il doppio vantaggio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora