E’ il compito della squadra allenata da Alfredo Cimino
Non lasciare nulla di intentato sino a quando, eventualmente, la matematica non dovesse condannare il Maruggio.
E’ questo lo spirito con il quale la squadra gialloblu ha ripreso gli allenamenti. Tutti sono consapevoli che la doppia vittoria del Lucera negli ultimi due turni ha compromesso enormemente le possibilità della squadra gialloblu di raggiungere almeno il terz’ultimo posto in classifica, per giocarsi poi la permanenza attraverso i play out.
A pesare non sono solo gli attuali 4 punti di distacco dal Lucera. A questo divario va aggiunto anche il coefficiente di difficoltà dei restanti quattro incontri ancora in calendario. Il Maruggio sarà ospite, domenica prossima, del Bisceglie, squadra terza in classifica. Poi i ragazzi di mister Cimino affronteranno due partite consecutive al “Demitri”: nella prima arriverà la vice capolista Cerignola e nella seconda il San Paolo, una delle formazione più in forma del momento. Il campionato si chiuderà poi a Locorotondo, altra formazione in corsa per un posto nei play off.
Le possibilità di fare punti non sono, almeno sulla carta, soverchie.
Il Lucera, invece, si recherà domenica prossima a Manduria, formazione che sembra ormai rassegnata al proprio amaro destino. In caso di successo del Lucera (meglio toccare ferro) e di contemporanea sconfitta del Maruggio a Bisceglie, i discorsi sarebbero chiusi.
Serve, quindi, un’impennata d’orgoglio. La squadra deve continuare a lottare sino all’ultimo minuto, anche perché vi è un’altra possibilità da non sottovalutare: il Fasano potrebbe essere retrocesso all’ultimo posto per il tentativo di “addomesticare” l’incontro con il San Paolo. A quel punto, il Maruggio scalerebbe di una posizione e potrebbe quindi essere ammesso ai play out.