Quattro assenti: Iaia, Sangermano, Pastano e F. Cimino
«A Bisceglie giocheremo a viso aperto, come abbiamo d’altronde sempre fatto. Ci restano quattro gare e per noi devono essere quattro finali, da giocare con il massimo della determinazione. A fine campionato tireremo le somme, sperando, comunque, che anche la giustizia sportiva faccia il suo corso sul tentativo di combine del Fasano».
Alfredo Cimino, tecnico del Maruggio, non si rassegna. Nonostante tutte le avversità.
«Oggi non potrò contare su ben tre infortunati (Iaia, Sangermano e Pastano) e sullo squalificato Fabiano Cimino» fa notare il tecnico maruggese, oggi squalificato. «Ho a disposizione appena 15 calciatori della prima squadra. Per completare la rosa dei convocati dovrò pescare anche nell’organico della juniores».
Mister Cimino non si arrende.
«Finchè la matematica ci concederà speranze di agganciare il Lucera, abbiamo l’obbligo di crederci. Se non riusciremo ad agganciarlo, allora speriamo di raggiungere il terz’ultimo posto (e quindi i play out) attraverso la retrocessione del Fasano all’ultimo posto. Per quel che si è visto, la squadra brindisina non dovrebbe avere scampo: ci sono filmati chiari su quel che è accaduto. Mi auguro, quindi, che non ci siano sorprese (il tentativo di illecito è avvenuto in questa stagione e l’eventuale punizione non può essere scontata il prossimo anno) e che soprattutto la Giustizia Sportiva, da tempo coinvolta, emetta il verdetto appena termina la stagione regolare e comunque prima dell’avvio dei play out, per evitare di falsare il campionato».
A Bisceglie rientreranno Crupi e Augenti, che hanno scontato la giornata di squalifica.
La probabile formazione (4-4-2): De Marco; D’Urso, Ciafardino, Carlucci, Zaccaria; Augenti, Baratto, Arcadio, Pignatale; Crupi, Scarciglia. All.: Cimino.