Lucera a +7 in classifica a tre giornate dal termine
Il Maruggio cade … in piedi a Bisceglie. Nonostante un’ottima prova, la squadra gialloblu, trascinata da un Armando Crupi a tratti irresistibile (ha firmato una doppietta), ha dovuto inchinarsi alla squadra barese. Le cattive notizie giunte poi da Manduria, dopo il Lucera ha conquistato il terzo successo consecutivo, hanno reso ancora più amara la giornata a capitan Arcadio e soci.
I foggiani, infatti, sono ora a +7 in classifica sul Maruggio, penultimo. La terz’ultima posizione è di vitale importanza per evitare la retrocessione diretta. Ma la squadra maruggese difficilmente potrà colmare questo divario in sole tre partite. Tenendo peraltro conto che domenica prossima arriverà al “Demitri” il Cerignola, formazione affamata di punti, che cerca di contendere al Martina Franca la promozione diretta in serie D.
Così come aveva promesso mister Cimino (che ieri non è potuto andare in panchina in quanto squalificato), il Maruggio ha giocato a viso aperto anche a Bisceglie, contro una delle più attrezzate formazioni del campionato di Eccellenza. E’ andato in vantaggio grazie ad una rete del proprio bomber, Armando Crupi, ma ha poi dovuto subire la rimonta del Bisceglie, che è rientrato negli spogliatoi all’intervallo in vantaggio per 2-1.
Il Maruggio non si è arreso e, sempre con Crupi, ha realizzato, nella ripresa, il gol del pareggio: un punticino sarebbe servito a dare fiducia alla squadra per questo incandescente finale di campionato. Invece il Bisceglie ha saputo colpire una terza volta, conquistando l’intera posta in palio.
Ancora una volta, insomma, il Maruggio esce sconfitto dal campo, pur avendo disputato un ottimo incontro. Una sconfitta che rispecchia un’intera annata, durante la quale la squadra di Cimino raramente è stata dominata dagli avversari, pur avendo investito, per questa stagione, un budget di gran lunga inferiore a quello di tutte le altre squadre.