domenica 24 novembre 2024


21/03/2011 09:04:37 - Avetrana - Calcio

Pesano nel finale i due errori dal dischetto per gli avetranesi e la punizione beffarda a tempo scaduto

 
SANT’ANTONIO AVETRANA -PEZZE 2-2
Il Pezze ci prova subito con i suoi avanti e dopo alcune azioni d’attacco trova all’8’ il penalty per sbloccare la partita. Sul dischetto Cecere non è impeccabile e Foggetti respinge, poi la difesa avetranese spazza via.
L’Avetrana comincia a macinare gioco e ci prova dalla distanza senza creare troppi pericoli. Bisogna infatti attendere il 24’ per vedere una bell’azione biancorossa. Buccoliero si invola sulla fascia e penetra in area trovando il fallo da rigore. Sul dischetto Santo si incarica di battere ma il suo tiro è centrale a mezza altezza, Termite gli nega il vantaggio.
Al 35’ punizione dai 35 m battuta da Gallone G. , la palla è deviata in maniera netta da un difensore brindisino che spiazza il portiere ospite, Avetrana in vantaggio.
Nel secondo tempo l’Avetrana prova a chiudere i conti ma in più occasioni è Termite
ad impedire agli assalti biancorossi di tramutarsi in gol del raddoppio. Al 20’ del secondo tempo l’Avetrana ci prova tre volte, in una è un difensore del Pezze a respingere con le mani da dentro la porta: il penalty è ancora assegnato ai padroni di casa. Gallone G. calcia debole angolando e Termite para il secondo rigore di giornata.
Come vuole la regola del calcio, gol sbagliato gol realizzato dagli avversari. Renna, da calcio d’angolo, dopo uno svarione difensivo, si ritrova la palla tra i piedi e calcia in porta: 1-1.
L’Avetrana si ritrova in superiorità numerica per l’espulsione del brindisino Saponaro ma non sfrutta l’uomo in più. Bisogna infatti attendere il 36’ quando Buccoliero raccoglie una palla che fuoriesce dall’area di rigore brindisina e calcia forte di esterno sinistro. Palla al sette alla destra di Termite e 2-1 per i biancorossi.
L’arbitro nel finale assegna 6 minuti di recupero e al 49’ è il Pezze a trovare la fortunosa rete del pareggio. Punizione dai 40 m, il vento e un’errata posizione del baluardo biancorosso costano cari all’Avetrana: la palla si insacca inesorabile in rete. 2-2 e sforzi finali inutili per i padroni di casa che chiudono in avanti sbattendo sul muro alzato da Termite.
L’Avetrana si fa raggiungere dal Talsano, vittorioso con il San Marzano, ma mantiene il
distacco dal Pezze. Ora difficile trasferta a Torchiarolo, in attesa del passaggio della capolista Cellino in terra avetranese. 
SANT’ANTONIO AVETRANA -PEZZE 2-2
AVETRANA: Foggetti, Spagnolo, Buccoliero; Gallone S., Leo, Saracino; Santo,
Frisenna, Lionetti (43’ s.t. Dinoi), Gallone G. (24’ s.t. Angelè D.), Pezzarossa. A disposizione: Tolardo, Olivieri, Scazzi, Pesare, Petarra. Allenatore: De Rinaldis Francesco
PEZZE: Termite, Mancini, Marinelli; Fanizza, Saponaro G., Renna; Bongiorno,
(35’ s.t. Ancona), Carparelli, Cecere, Zigrino, Palmisano (43’ s.t. Ferrara). A disposizione: Donnaloia, Saponaro G., Pinto, Trisciuzzi.
ARBITRO: Cipolla di Bari
RETI: p.t. 35’ autogol Saponaro; s.t. 25’ Renna; 36’ Buccoliero; 49’ Marinelli.
NOTE: p.t. 8’ Cecere ha sbagliato un rigore; 24’ Santo rigore sbagliato; s.t. 20’ G. Gallone rigore sbagliato. Al 15’ del s.t. espulso Saponaro per doppia ammonizione.
MARCATORI: 6 Santo (1 su rig.) e G. Gallone; 5 D. Angelè e Lionetti; 4 Pezzarossa e Buccoliero (2 su rig.); 2 S. Gallone, Lionetti e Pezzarossa; 1 Monopoli, Saracino, Dinoi, Superbo.
 
Francesco Carrozzo
Segretario del S. Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora