lunedì 23 settembre 2024


26/02/2009 19:09:30 - Manduria - Politica

Ecco il comunicato del coordinamento cittadino del MPS

 
«Il circolo PRC “ A. Gramsci “ di Manduria, aderisce con la quasi totalità dei suoi iscritti e del suo comitato direttivo, al Movimento per la Sinistra ( MPS ).
Decisione dura e sofferta, come dure e sofferte sono sempre le separazioni che, in questo caso, coinvolgono anni di militanza e di battaglie politiche comuni ma necessaria, come non mai in questo momento, per cercare di ridare un senso, un significato, un progetto alla parola “ sinistra “.
Non ci bastano, non ci avanzano, né ci convincono, le conclusioni politiche della maggioranza eterogenea venuta fuori nell’ultimo congresso del PRC del luglio scorso.
Noi non vogliamo alzare ponti levatoi, né erigere ulteriori muri per difendere il fortino dei nostri dogmi e delle nostre certezze,noi vogliamo contaminarci con il mondo, con la realtà che ci circonda, per confrontarci e cercare di capire.
Siamo comunisti non per un bisogno di fedeltà al passato ma per un bisogno di libertà del presente e del futuro.
Per questo aderiamo al MPS, convinti che possa rappresentare un luogo di tessitura di relazioni socialmente e culturalmente necessarie per far vivere il “ senso della parola sinistra “.
Per questo lanciamo un appello non solo e solamente alle altre forze politiche della sinistra ( SD-PdCI-Verdi ) ma anche e soprattutto a quella sinistra sommersa ma diffusa, fatta di uomini e donne che in questi anni sono stati alla finestra, stanchi, sfiduciati, delusi e critici sulla sinistra e sul suo operato, per riannodare i fili di un percorso comune e condiviso, per riaffermare nel nostro Paese e nel nostro territorio, l’esigenza e l’esistenza di una forza di sinistra e democratica, unita e plurale.
Una sinistra nuova, del lavoro e delle libertà».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora