lunedì 30 settembre 2024


01/04/2011 10:32:13 - Manduria - Attualità

Mare grosso: ancora ferma a Lampedusa la nave che porterà altri 500 clandestini nella tendopoli pugliese

 
E’ giunta questa mattina a Taranto la nave Excelsior con a bordo 1.716 immigrati provenienti da Lampedusa. L’attracco è avvenuto con un’ora circa di ritardo rispetto alle previsioni. Gli immigrati vengono trasferiti in autobus alla tendopoli di
Manduria. Per le 14 è previsto l’arrivo, sempre alla base navale, della nave Catania, della flotta Grimaldi, con a bordo altri 600 immigrati, anche questi destinati alla stessa tendopoli.
Sono in tutto 2.816 gli immigrati, provenienti da Lampedusa, che entro domani dovrebbero sbarcare a Taranto per essere trasferiti nella tendopoli allestita tra Manduria e Oria. Circa 800 migranti saranno trasferiti in Basilicata.
La nave della T/Link, che avrebbe dovuto imbarcare a Lampedusa circa 500 migranti, sempre con destinazione Taranto, non è ancora riuscita ad attraccare al molo di Cala Pisana a causa del mare agitato. A Lampedusa anche stamattina il vento di ponente, che spira a 20 nodi, impedisce l’attracco. Stamattina nell’isola è arrivata anche la Suprema della Grandi Navi Veloci, in grado di trasportare oltre 2.000 persone.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora