lunedì 30 settembre 2024


01/04/2011 21:46:13 - Manduria - Attualità

Sulla nave che conteneva 827 migranti, attraccata due giorni fa a Taranto, vi erano solo 5 poliziotti di scorta…

 
C’erano solo cinque poliziotti di scorta a 827 migranti sulla nave partita due giorni fa da Lampedusa per Taranto nell’ambito delle operazioni di svuotamento dell’isola. Lo denuncia il segretario nazionale dell’Ugl Polizia di Stato Valter Mazzetti, sostenendo che a bordo della nave si è rischiata la rivolta.
La nave, informa Mazzetti, “avrebbe dovuto raggiungere Taranto alle 23 sera, ma la navigazione si è protratta per tutta la notte, poichè, nel previsto sito di approdo, non erano stati approntati i servizi di accoglimento e di sicurezza connessi all’arrivo del natante”. Come se non bastasse, aggiunge, “a bordo si è diffusa la falsa notizia che il mezzo si sarebbe diretto in Tunisia, tanto che gli imbarcati, come prevedibile, hanno dato sfogo alla loro ira devastando le suppellettili della nave, desistendo solo grazie alla professionalità ed alla determinazione dei cinque agenti, il cui operato ha permesso di giungere in Puglia la mattina successiva”.
L'Ugl Polizia, prosegue Mazzetti, “giudica inaccettabile quanto accaduto e ritiene che se la questione dell’emergenza immigrazione verrà gestita con questa superficialità si rischiano conseguenze molto gravi”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora