lunedì 23 settembre 2024


07/04/2011 07:23:32 - Provincia di Taranto - Politica

La scelta annunciata dall’on. Pietro Franzoso

 
Fra i due aspiranti candidati a sindaco (Mario Motolese e Francesco Turco), il centrodestra torricellese ha deciso di scegliere l’outsider: Emidio Depascale, avvocato, già capogruppo consiliare, in passato, del PdL.
L’altro ieri sera, alla presenza dell’on. Pietro Franzoso e del consigliere regionale Arnaldo Sala, il centrodestra ha presentato il proprio candidato, che va dunque ad aggiungersi al sindaco uscente Giuseppe Turco, che guiderà una lista di centrosinistra, e all’omonimo Giuseppe Turco, candidato dell’Italia dei Valori e dalla federazione della Sinistra, che, insieme, hanno dato vita alla lista “Rinascita Torricellese”.
«Oltre ai due amici Francesco Turco e Mario Motolese, che avevano avanzato la richiesta di candidarsi al sindaco, vi era una terza possibilità: quella di mio fratello Michele Franzoso, già sindaco di Torricella per due legislatura» ha fatto notare il deputato Pietro Franzoso. «Ho innanzitutto chiesto a Pietro di fare un passo indietro, in quanto volevamo orientarci verso un nome alternativo e nuovo. Abbiamo quindi dovuto prendere una decisione, mettendo da parte i personalismi e tenendo presente gli interessi di una collettività non amministrata negli ultimi cinque lunghi anni».
Ecco dunque la scelta di un terzo candidato, nella speranza di poter tenere unito il partito, che inevitabilmente si sarebbe spaccato nel caso di una scelta fra i due più autorevoli potenziali candidati.
«Nessuno potrà avere riserve sul nome dell’avv. Emidio Pepascale: si è sempre messo a completo servizio del partito, senza chiedere mai visibilità. Per questo annuncio la sua candidatura a sindaco. I tempi dei “se” e dei “ma” sono terminati. Invito quindi, tutti coloro che in questi anni si sono lamentati dell’attuale Amministrazione (e ve ne sono davvero tanti…), ad unirsi attorno al nostro candidato sindaco, offrendogli il pieno sostegno per ridare lustro al nostro paese».
Franzoso promette una presenza costante a sostegno della candidatura dell’avv. Depascale.
«Mi impegno a mettermi a disposizione di tutta la nostra coalizione, perché Torricella deve voltare pagina rispetto al nulla prodotto nell’ultima legislatura».
Occorre ora verificare le reazioni dei due delusi: Mario Motolese e Francesco Turco. Il primo fu il candidato più suffragato della lista del PdL nelle ultime consultazioni elettorali; il secondo, invece, fu il candidato a sindaco. Accetteranno la candidatura di Depascale, offrendo la disponibilità di essere nuovamente in lista?
A questo quesito si avranno delle risposte nei prossimi giorni.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora