lunedì 30 settembre 2024


08/04/2011 07:05:22 - Manduria - Attualità

La manifestazione promossa dal Consorzio di Tutela del Primitivo

 
“Primitivo di Manduria docg dolce naturale: prima in Puglia”.
E’ il tema di un conferenza aperta agli addetti ai lavori, in programma per domani (sabato), alle 10, nello stand della Provincia di Taranto del Vinitaly, in corso di svolgimento a Verona.
Su iniziativa del Consorzio di Tutela del Primitivo, della Provincia, del Comune di Manduria e del Gal “Terre del Primitivo”, si intende porre in vetrina, quindi, la prima denominazione a origine controllata e garantita assegnata, in Puglia, ad un vino, esattamente al Primitivo dolce e naturale.
Interverranno l’assessore provinciale alle Attività Produttive della Provincia di Taranto, Antonio Scalera, il sindaco del Comune di Manduria, Paolo Tommasino, l’assessore alla Valorizzazione e alla Tutela dei Prodotti Tipici del Comune di Manduria, Roberto Puglia, il presidente del Gal “Terre del Primitivo”, Ernesto Soloperto, il presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo doc di Manduria, Roberto Erario. Coordinerà i lavori Roberto De Petro, conduttore della trasmissione televisiva di Telenorba, “Agri7”.
Al Vinitaly di Verona, come ogni anno, sono presenti tutti i più importanti produttori di Primitivo di Manduria della città messapica.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora