lunedì 30 settembre 2024


08/04/2011 21:09:44 - Manduria - Attualità

Attualmente vi sono 1.307 tunisini

 
«Oggi c’è un clima molto più sereno» perchè «quando si chiariscono ruoli, funzioni e prospettive, tutto rientra nella normalità». Lo ha detto il sindaco di Manduria, Paolo Tommasino, a proposito della situazione nella tendopoli di Manduria dove oggi, tra l’altro, è in corso una visita di una delegazione dei parlamentari del Pd autorizzata dal ministero. Effettivamente, sia all’interno  sia all’esterno del campo che ospita immigrati tunisini trasferiti da Lampedusa, si registra una certa tranquillità e non vi sono state proteste nemmeno da parte della popolazione che nei giorni scorsi era allarmata per l’eccessiva concentrazione di immigrati nel territorio.
Tommasino, che si era dimesso per protestare contro la gestione dell’emergenza e il mancato coinvolgimento degli enti territoriali, ieri ha ritirato le dimissioni dopo avere avuto rassicurazioni dal governo su una più equa ripartizione degli immigrati.
Nel campo di Manduria, secondo quanto riferito dalla portavoce del Dipartimento, Sandra Meo, sono attualmente stati censiti 1.307 tunisini e le procedure per la loro identificazione saranno ultimate in giornata. Le autorità sono in attesa che giunga il decreto del ministro che definisca i termini dei permessi temporanei da concedere agli immigrati.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora