lunedì 23 settembre 2024


16/04/2011 09:48:28 - Manduria - Politica

«E’ stata solo una sceneggiata che non ha prodotto nulla per la nostra città»

 
«I partiti del centro sinistra di Manduria (PD, UDC, SEL, VERDI, FDS) esprimono la propria incomprensione, contrarietà e sdegno in merito ai recenti fatti che hanno visto il ritiro delle dimissioni da parte del Sindaco Tommasino, già rassegnate per la questione afferente il campo di accoglienza realizzato nella nostra città.
In particolare, non si comprendono le ragioni che hanno indotto il Sindaco a ritirare le dimissioni, giacché permangono tutte le motivazioni che avevano, precedentemente spinto il primo cittadino a dimettersi.
Contrarietà perché, con senso di responsabilità i partiti del centro sinistra hanno dato massima disponibilità al Sindaco condividendo le motivazioni delle sue dimissioni quale gesto importante al fine di difendere gli interessi della nostra comunità, comunque, nel rispetto dei diritti degli ospiti presenti sul nostro territorio. In particolare riguardo la più volte manifestata richiesta di smantellamento del campo.
Invece, abbiamo dovuto assistere ad una sceneggiata che non ha prodotto alcun beneficio per la nostra città ma che è servita ad alcune frange del Popolo della Liberta a dirimere lotte interne che nulla hanno a che fare con gli interessi del nostro territorio.
Non è sfuggito, infatti, che il sottosegretario Mantovano, garante delle promesse fatte per ristorare il nostro territorio, è stato palesemente smentito dal Ministro degli interni Maroni che ha dichiarato che il sottosegretario ha organizzato riunioni ed incontri, prima ad Oria e poi a Roma, a titolo personale e senza nessuna copertura politica da parte del Governo.
Invece, è ormai chiaro che il campo allestito nel territorio di Manduria diventerà per il governo centrale, nonostante le rassicurazioni del Sindaco e del Sottosegretario Mantovano, un luogo di accoglienza permanente per oggi e domani.
Tutto ciò, quindi, dimostra l’inconsistenza dell’azione politica del Sindaco stante l’assoluta mancanza di raggiungimento degli obiettivi prefissati che sembrano apparire, oggi, solo slogan pre-elettorali volti a possibili proiezioni e promozioni personali.
I partiti del centro sinistra confermano il proprio impegno alla immediata chiusura del centro di accoglienza stante la sua inadeguatezza strutturale ed igienico sanitaria.
Pertanto, il ritiro della dimissioni del sindaco Tommasino cozzano con gli interessi di salvaguardia dell’intera collettività e svuotano di significato e dignità la carica istituzionale ricoperta».
 
Firmato:      PD – UDC – SEL – VERDI – FDS.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora