martedì 24 settembre 2024


18/04/2011 10:38:38 - Avetrana - Calcio

Da rimarcare le prodezze di Nigro, soprannominato Tevez ed autore di una doppietta

 
PRO POLIGNANO - A.S. SANT'ANTONIO AVETRANA 5-2
Anticipo dell’ultima giornata di campionato di Seconda Categoria girone C. Si incontrano due compagine che hanno avuto cammini differenti: il Polignano, che ha perso di un soffio il sogno della promozione diretta perdendo in casa del Cellino, e l’Avetrana, tranquillamente salva dalla scorsa domenica. L’Avetrana, quindi, fa visita al Polignano affamato di punti per salvaguardare il secondo posto in classifica, come prima fila nei playoff e arriva rimaneggiata nella lunga trasferta in casa del mito “Modugno”.
La partita è preceduta da una simbolica stretta di mano tra le società con le foto di rito dei 22 in campo.
Inizialmente la partita appare scialba ma viene svegliata da alcuni sussulti dei padroni di casa, che ci provano con Bux a Ronzulli senza però trovare il gol del vantaggio. La rete arriva al 34’: Bux infila la difesa dopo un preciso assist e trafigge l’incolpevole Foggetti con un rasoterra a fil di palo.
La risposta avetranese è tutta in un tiro dalla distanza di Gallone respinto da
Mastronardo e un’azione tentata da Lionetti.
Il secondo tempo vede il Polignano scatenarsi. Nei primi minuti della ripresa arrivano le reti di Giuliani e Grandolfo che portano sul 3-0 i padroni di casa. Girandola di sostituzioni e Avetrana che cerca di riscattarsi. Gli ospiti ci provano con l’esordio di Nigro “Tevez” che, appena entrato, scatenato, sbaglia clamorosamente un gol fatto a
tu per tu con il portiere polignanese, che devia con non poche difficoltà in corner.
Sul cross successivo, evidente trattenuta in area polignanese e rigore assegnato agli ospiti. Nigro, soprannominato il “Tevez” di Avetrana, dal dischetto inverte la tendenza negativa dei suoi dagli undici metri e insacca alle spalle di Mastronardo.
L’Avetrana però non ha neanche il tempo di esultare per la prima marcatura del neoentrato che il Polignano trova la quarta rete con un gran tiro di Comes dalla distanza. Nigro però non ci sta e si esalta ancora in un’azione arrembante che lo vede arrivare a calciare da dentro l’area piccola insaccando alle spalle del baluardo polignanese con un preciso rasoterra che sfila in mezzo alle gambe del portiere rossoverde.
Lo stesso Nigro, in un’azione precedente, era arrivato vicinissimo alla rete ma la palla
era stata salvata sulla linea in extremis da un difensore rossoverde.
Nel finale però, è Bovino del Polignano a chiudere i giochi con un bel rasoterra dopo una gradevole azione personale. 5-3 il finale.
Campionato concluso per l’Avetrana mentre il Polignano si prepara per l’avvincente avventura dei playoff.
POLIGNANO: Mastronardo, Comes, Brigido; Todisco, Catalano, Giuliani; Borracci,
Massarelli, Grandolfo, Ronzulli, Bux. A disposizione: Colagrande, Console, Lamanna, Galluzzi, Colella, Bovino. Allenatore: Muserra Mirko,
AVETRANA: Foggetti (Tolardo 1’ s.t.), Monopoli, Spagnolo (Nigro 25’s.t.); Gallone S., Angelè, Saracino; Scazzi, Frisenna, Pezzarossa (Giangrande 12’ s.t.), Lionetti, Longo. Allenatore: Angelè Renato.
ARBITRO: Ostuni di Bari.
RETI: p.t. 34’ Bux; s.t. 1’ Giuliani; 4’ Grandolfo; 30’ Nigro (su rig.), 35’ Comes, 38’ Nigro; 40’ Bovino.
MARCATORI: 7 Santo (1 su rig.); 6 G. Gallone; 5 D. Angelè, Lionetti e Buccoliero (2 su rig.); 4 Pezzarossa; 2 S. Gallone, Lionetti e Pezzarossa; 1 Monopoli, Saracino, Dinoi, Superbo.
 
Francesco Carrozzo
Segretario del S. Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora