lunedì 30 settembre 2024


19/04/2011 06:03:41 - Manduria - Attualità

«L’informazione omessa»

 
«Dalla Voce di Manduria apprendiamo di aver partecipato all’asserita “cuccagna” sulla Fiera Pessima. Ci chiediamo se sia giusto che chi fa informazione debba “sciorinare” nomi e cifre insinuando solo dubbi sulle effettive motivazioni degli stessi contributi.
Manduria Migliore non ci sta e non ci starà mai con questo tipo di pseudo-informazione che troppo spesso viene propinata a noi manduriani..
Pur tra le tante note difficoltà la Fiera quest'anno si è potuta comunque svolgere rispettando quantomeno la tradizione, grazie all'impegno di quanti coinvolti nell'organizzazione insieme a coloro – noi tra questi – che si sono voluti impegnare senza alcun fine speculativo. 
Manduria Migliore, come già più volte esternato, non condivide questa formula di Fiera Pessima, crede piuttosto nell'assoluta necessità di creare un Ente Fiera; tuttavia ha dato il suo apporto attivo e fattivo, a differenza di coloro che hanno preferito rimanere inerti, sperando nel fallimento dell'evento per criticarne poi l'organizzazione.
La nostra Associazione ha presentato istanza per l'organizzazione di alcuni eventi, quali la valorizzazione e tutela dei prodotti agricoli locali, delle piccole cantine vinicole di Manduria, sulla condizione della donna e le pari opportunità nel mondo del lavoro, nonché eventi con artisti locali, regolarmente svolti, con l'unico fine di offrire alla kermesse fieristica contenuti non solo ludici, ma anche informativi e culturali inerenti il nostro amato territorio. Di tutto ciò non è stata fatta menzione nella notizia data, fornendo così – a nostro modo di vedere – un’omessa ed incompleta informazione.
Non solo quindi ci riteniamo del tutto estranei alla prospettata “cuccagna”, ma ci sentiamo di affermare che non vi sia stata in assoluto alcuna “cuccagna”, almeno per quanto di nostra conoscenza.
Riteniamo giusto ed opportuno che si informi la cittadinanza sull’impiego dei soldi pubblici, siamo però contrari a un’informazione assimilabile a un “chiacchericcio”, diretta a scovare il marcio anche dove non esiste, con l’unico fine di distruggere anziché costruire.
Se il vero spirito è quello di rendere Manduria migliore allora bisognerebbe scendere dalla cattedra e giudicare nel merito le azioni di quanti si impegnano per questo cambiamento, lodando e incentivando i singoli e le associazioni che si spendono a tale scopo.
Rassicuriamo tutti i cittadini che Manduria Migliore, a differenza di altri – che si ergono a moralizzatori - non chiederà mai contributi per eventi autocelebrativi.
Sentivamo forte l'esigenza di fare partecipi i nostri concittadini ed associati sul nostro sempre limpido modo di pensare e operare dileguando in tal modo qualsiasi dubbio sulla nostra integrità, uno dei valori a cui Manduria Migliore si ispira fermamente».
 
MANDURIA MIGLIORE










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora