lunedì 23 settembre 2024


27/04/2011 10:49:22 - Maruggio - Calcio Giovanile

Ha battuto in finale lo Sporting Manduria, che ha sprecato, sullo 0-1, un calcio di rigore

 
Il Lecce si è aggiudicato la seconda edizione del “Memorial Aldo Demitri città di Maruggio”, riservato alla categoria Giovanissimi. I giallorossi di mister Claudio Luperto si sono imposti, in finale, sullo Sporting Manduria di mister Rocco Errico, con il punteggio di 2-0, bissando così il successo della passata edizione. Nella finale per il terzo e il quarto posto, invece, il Bari ha prevalso sul Taranto ai calci di rigore.
La sorpresa più bella della manifestazione è stata quella dello Sporting Manduria, che è arreso, nella finalissima, solo allo strapotere fisico e alla superiorità tecnica del Lecce. Ma la finale avrebbe potuto prendere un’altra piega se, sul risultato di 1-0 per i salentini, l’attaccante dello Sporting Marco Simili (vincitore del trofeo come capo-cannoniere della manifestazione) non si fosse fatto parare un calcio di rigore dal fortissimo Antonio Ciccarelli, che non a caso si è aggiudicato il premio quale miglior portiere del “Memorial Aldo Demitri”.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, nel solco della continuità con l’atteggiamento tattico mostrato anche nella fase preliminare del torneo, al quale hanno partecipato anche la Salernitana e il Monte Fiore Gallipoli.
E se lo scopo degli organizzatori era quello di onorare il ricordo del compianto mister Aldo Demitri, attraverso le gesta di quei ragazzi che egli tanto amava e per i quali ha dato la propria vita, lo scopo è stato pienamente raggiunto. Sul sintetico dello stadio maruggese, intitolato proprio all’allenatore prematuramente scomparso, si è vista tanta bella gioventù, e molti ragazzi interessanti che siamo sicuri, di strada, ne faranno tanta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora