mercoledì 25 settembre 2024


03/05/2011 10:18:06 - Salento - Attualità

La profondità da superare è quella dei 59 metri

 
«Da diversi anni pratico attività subacquea, e da un po’ di tempo che penso di battere il record mondiale di immersione in profondità detenuta da un altro diversamente abile con 59 metri, io cercherò di superare tale profondità con la presenza di giudici qualificati per tale impresa» racconta Paolo de Vizzi dal suo profilo Facebook.
Faccio questo guinnes per me stesso, per superare quelle barriere che la vita ci impone e ci costringe ad essere diversi, voglio essere di esempio a ...tutte quelle persone che sono diversamente abili e dirgli che se vogliamo possiamo raggiungere i nostri obiettivi, basta avere testa e forza di volontà. Mi alleno quasi tutti i giorni e sono pronto per questa mia avventura. ci saranno tv nazionali e regionali, autorità della zona, motovedette della guardia costiera, polizia, carabinieri, finanza e 118, ci saranno a disposizione delle barche per chi volesse seguirmi in mare».
L’obiettivo da raggiungere è il record di immersione in profondità da persona diversamente abile
 
PROGRAMMA EVENTO
Giorno 18.06.2011, presso il Porto di Santa Caterina (Lecce), articolato come segue:
Ore 8: raduno per briefing di inizio evento per tutto lo staff presso lo stand messo a disposizione dallo sponsor ufficiale della manifestazione.
Ore 8.30: assegnazione dei compiti: squadra di sommozzatori del Diving Center Diving Costa del Sud e Dromia Sub Diving Center Gallipoli, per assistenza diretta;
squadra di soccorso ed assistenza indiretta del 118;
Ore 9: partenza dal Porto di Santa Caterina per raggiungere le acque di Gallipoli, con riprese video ed interviste a mare durante il tragitto;
Ore 10: arrivo al punto di immersione con riprese video a mare per tutta la durata dell’immersione;
Ore 12.30: rientro al Porto di Santa Caterina (Lecce);
Ore 12.45: debrifing presso lo stand dove ci saranno tutti gli sponsor per i ringraziamenti;
premiazione del recordmen;
premiazioni alle autorità e agli sponsor per la fattiva collaborazione;
Ore 13.30: conclusione lavori.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora